Cassazione si riserva su referendum, Pg chiede rigetto ricorso presentato da Codacon

VERSO IL 4 DICEMBRE  I consumatori hanno avanzato richiesta di affiggere in tutti i seggi elettorali l’elenco delle norme

corte-di-cassazione-giudici

Si è conclusa poco fa l’udienza in Corte di Cassazione sul ricorso promosso dal Codacons contro il quesito referendario. Le Sezioni Unite della Cassazione, dopo aver ascoltato le parti, si sono riservate di decidere nei prossimi giorni sul ricorso del Codacons sul quesito del Codacons il cui rigetto è stato richiesto dal Procuratore Generale che ha chiesto di dichiararne l’inammissibilità contestando all’associazione dei consumatori titolarità ad agire.

L’Avvocatura dello Stato, per parte sua, ha difeso a spada tratta dinanzi ai giudici della Suprema Corte la validità del testo del quesito, contestando l’accusa di eccesso di potere giurisdizionale mossa dal Codacons nei confronti dell’Ufficio centrale per il referendum. Dal canto suo l’associazione dei consumatori, rappresentata in udienza dagli avvocati Carlo Rienzi, Gino Giuliano e Guglielmo Saporito, ha avanzato la richiesta di affiggere in tutti i seggi elettorali l’elenco delle norme oggetto di referendum il prossimo 4 dicembre.