Cultura e Spettacolo

“Cattive stelle”: Francesca Michielin feat Vasco Brondi

Arriva su tutte le piattaforme digitali il brano di Francesca Michielin “Cattive stelle” feat. Vasco Brondi, collaborazione che si inserisce nel nuovo capitolo del progetto discografico “Feat”, in uscita nella settimana di Sanremo 2021 per Sony Music. Un disco in continua evoluzione che cresce e si arricchisce per raccontare la bellezza dell incontro, attraverso l’unione di artisti e amici di generi diversi, in un progetto collettivo anticipato dalle collaborazioni con Vasco Brondi e Fedez, quest’ultimo con cui salirà anche sul palco di Sanremo.

“Cattive stelle”, scritto da Francesca Michielin con Vasco Brondi e prodotto da Taketo Gohara, è un brano incastonato nel presente che parla di futuro, una storia d amore che rappresenta una speranza, l’augurio dell’inizio di una nuova promettente era (Guarda tramonta ora/Guarda tramonta un era), intessuto in un arrangiamento delicato e lineare.

“Arriviamo da un anno complesso, il 2021 lo voglio vivere un po’ come una rinascita. Una rinascita che inizia quasi in punta di piedi, consapevoli di vivere tempi difficili, sotto cattive stelle, ma con tanta voglia di musica. Questo brano è scarno e allo stesso tempo per me profondamente emotivo, un po per iniziare l anno con una valigia leggera. Sono felice di iniziare questo nuovo viaggio con Vasco Brondi, perché da quando ci siamo visti la prima volta, circa 6 anni fa, ci siamo trovati subito e abbiamo coltivato negli anni l idea di trovare il brano perfetto per lavorare assieme. Oltre a essere un amico, Vasco è un cantautore che apprezzo da sempre per la sua profonda sensibilità”, commenta la cantautrice e polistrumentista. Vasco Brondi si aggiunge ai tanti artisti con cui Francesca ha già lavorato in “Feat”: Carl Brave, Charlie Charles, Coma_Cose, Elisa e Dardust, Fabri Fibra, Gemitaiz, Giorgio Poi, M neskin, Max Gazzè, Shiva, Takagi & Ketra con Fred De Palma. Il progetto Feat proseguirà sul palco dell Ariston insieme a Fedez con il brano “Chiamami per nome”.

Pubblicato da
redazione