Sport

Champions al Real, Ancelotti: “Sembra un sogno”

Il Real Madrid soffre ma batte 2-0 il Borussia Dortmund e vince la sua 15esima Champions League. Record anche per Ancelotti al quinto trionfo da allenatore nella competizione (e settimo personale). Meglio i tedeschi nel primo tempo. Courtois è stato determinante e fortunato: grande uscita su Adeyemi, palo di Fullkrug (in sospetto fuorigioco), parate su Adeyemi e Sabitzer. Bellingham spaesato, Kroos isolato e persino impreciso, Camavinga superato, difesa sotto pressione. E qualche dubbio sull`arbitro che ha ammonito Schlotterbeck e Sabitzer per proteste giustificate.

Nerlla ripresa il Madrid ha fatto più che nei primi 49 minuti: gran punizione di Kroos che Kobel manda in angolo, e dalla bandierina arriva un cross che Carvajal manda centimetri sopra la traversa. La sblocca di testa Carvajal su corner di Kroos. Bellingham spreca il raddoppio, lo trova Vinicius nel finale. Quinta Champions per Ancelotti: “È molto bello ma non conta la quantità – ha detto a Sky -. Il desiderio è passare serate così. Sembra un sogno questa seconda tappa al Madrid, speriamo di non svegliarci”. L`allenatore dei Blancos si è soffermato sulla partita: “Mai abituarsi, perché è stata difficile, molto difficile e più del previsto. Nel primo tempo siamo stati un po’ pigri, abbiamo perso dei palloni e loro hanno giocato come volevano. Nella ripresa siamo stati migliori, più equilibrati”.

Ancelotti ha dedicato anche un pensiero al presidente Florentino Perez: “Era molto felice. È la chiave di tutto questo: oggi supera Bernabeu, un`altra leggendaà Tanti complimenti a lui che è un grande presidente”. E su Kroos prossimo al ritiro dopo l`Europeo in Germania: “L`abbraccio? Mi ha ringraziato, lascia dopo questa partita e credo sia difficile accettarlo per noi. Lo fa però alzando una coppa dei campioni. La coppa a letto con me? No, stanotte non si dorme”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da