Champions, Lukaku salva l’Inter al 90′: 2-2 con il Borussia. Fantastica Atalanta

Doppietta dell’attaccante in una partita avara di emozioni. La ‘Dea’ travolge il Midtjylland 0-4 con Zapata, Gomez, Muriel e Miranchuk

Champions, Lukaku salva l’Inter al 90′: 2-2 con il Borussia. Fantastica Atalanta

Comincia con un pareggio per 2-2 contro il Borussia Moenchengladbach l’avventura dell’Inter in Champions League. E con una tegola per Conte nel pomeriggio: Hakimi risulta positivo a un test per il coronavirus e va in isolamento. Al suo posto esordisce Darmian. Blando avvio Inter che però, con Eriksen motivato, chiude il Borussia nella propria metà campo. Una discesa di Perisic a sinistra spaventa i tedeschi. L’unica occasione del 1° tempo la crea Lukaku, a lato di poco (40′). Nella ripresa milanesi avanti col ‘solito’ Lukaku, implacabile nel tiro ravvicinato dopo un batti e ribatti in area Borussia (49′).

Vidal sgambetta Thuram: Kuipers, richiamato dal Var, concede il rigore. Dal dischetto Bensebaini batte Handanovic: 1-1 al 63′. Palo di Lautaro (81′), poi San Siro gelato dal sorpasso di Hoffman (84′) che vola solitario sull’apertura di Kramer. I nerazzurri si salvano al 90′ con l’onnipresente Lukaku che spinge il pallone in rete su corner corretto dalla torre di Bastoni. Situazione già complicata nel Gruppo B, perché nell’altro match il Real Madrid ha perso in casa con lo Shakhtar 3-0. Tris ucraino nel primo tempo con Tete, autogol di Varane e Salomon, i ‘blancos’ si rialzano nella ripresa con Modric e Vinicius ma non completano l’impresa.

Midtjylland-Atalanta 0-4

Sotto il diluvio della MCH Arena di Herning (Danimarca) l`Atalanta dà spettacolo al debutto nella seconda partecipazione alla Champions League della sua storia: il Midtjylland è steso 4-0. Primo tempo dominato dalla Dea che, su un terreno pesante, archivia la pratica prima dell`intervallo: Zapata (26`), Gomez (36`) e Muriel (42`) mettono già in ghiaccio la sfida. Miranchuk (89`) completa il poker. Primo posto nel gruppo D insieme al Liverpool.