LINEA3

Chiara Ferragni e il mistero della foto rubata: chi è la vera protagonista?

Non è affatto una novità per la regina delle influencer, ma questa volta il gossip ha un sapore diverso. Chiara Ferragni, una delle personalità più influenti del web, ha recentemente pubblicato un post che ha sollevato un polverone tra i suoi milioni di follower e ha attirato l’attenzione della pungente Selvaggia Lucarelli.

Con un messaggio che suona quasi come un mantra di autoaiuto, “Possano le guerre che hai combattuto nel tuo passato essere le felici vittorie che festeggi nel tuo futuro”, Ferragni ha voluto dare un tono ispirazionale al suo ultimo carosello su Instagram. Ma tra le immagini, una in particolare ha catturato l’attenzione: una donna bionda con una bimba in braccio e una borsa di lusso ben in vista. Sembrerebbe proprio Chiara, ma a quanto pare no, non è lei.

Il mistero si è svelato quando Selvaggia Lucarelli ha commentato sarcasticamente: “Comunque Chiara prende una foto altrui con una Chanel in vista come fosse una Maria Rosaria Boccia qualunque è oltre l’immaginazione”. Ecco, la foto in questione apparterrebbe a Iris de Richemont, una creator francese.

Ma perché una influencer del calibro di Chiara Ferragni avrebbe fatto una cosa del genere? La domanda è sulla bocca di tutti. Ferragni, esperta nel mondo delle immagini social, ha scelto di pubblicare una foto non sua, senza previa autorizzazione, per poi taggare Iris solo dopo che la polemica era scoppiata. Iris, contattata da Fanpage, ha spiegato: “La gente continua a dirmi che abbia finto di essere me, non so cosa pensare. Non mi ha chiesto il permesso di prendere la foto, le ho inviato un messaggio chiedendole se potesse taggarmi, perché non lo aveva fatto”.

La reazione di Iris è stata di sorpresa e di un certo fair play: “Internet è uno spazio libero e quindi le ho scritto un DM chiedendole se potesse taggarmi, perché non lo aveva fatto. Mi ha risposto dicendo che aveva pubblicato la foto perché era puramente fonte di ispirazione”. La creator francese ha anche mostrato comprensione per la situazione di Ferragni: “So che ha avuto un anno difficile, ma credo che il suo post parlasse di redenzione, quindi che il 2025 sia l’anno di ripresa per tutti”.

Questa nuova controversia si aggiunge a una serie di polemiche che hanno recentemente circondato la vita e la carriera di Chiara Ferragni. I social si sono riempiti di commenti e discussioni, con un utente di X che ha sintetizzato il malcontento con un “Chiara Ferragni posta questa foto, lasciando intendere che si tratti di lei e sua figlia… e invece facendo una ricerca sul web si scopre che non è lei… ma che senso ha?”.

Pubblicato da
redazione