Anche la terza serata di Sanremo di conferma all’insegna Social. Secondo i dati Nielsen sulla Social TV relativi a#Sanremo2016, il numero di tweet sono stati 517.500, dei quali 75.100 da autori unici, e 470.200 come numero di utentiTwitter che hanno visto almeno un tweet sulla serata (Audience). Il numero complessivo delle volte in cui sono stati visti i tweetsulla serata ha raggiunto la cifra di 43,7 milioni (Impression). Nelle prime tre giornate della gara sono già stati postati 1,7 milioni di Tweet in Italia relativi al Festival, visualizzati complessivamente quasi 150 milioni di volte. Il minuto di picco si è registrato alle 22:22 con 3.617 Tweet postati da 3.030 autori durante l`esibizione di Clementino. In termini di composizione demografica delle Audience su Twitter (persone che hanno letto almeno un Tweet) i dati sono in linea con quelli della prima serata: prevalgono uomini e under 34. Il 56% delle persone esposte alle conversazioni su Twitter relative alla terza serata del Festival di Sanremo è composto da uomini, il 61% da Millennials (under 34). Durante la serata l`Hashtag #sanremo2016 è stato citato in oltre 331.000 Tweet, dato in crescita del +47% rispetto alla terza serata dell`edizione 2015. Rispetto alla terza serata del 2015 in crescita il numero di Tweet (+31%) e le Impression generate (+18%).