Come clonare un telefono e le app per clonare cellulare

clona cellulari

I cellulari sono ad oggi gli strumenti che contengono forse più informazioni delle persone. Persino tra familiari ci potrebbero essere segreti stipati solamente nei dispositivi elettronici di ognuno. Quando ci si preoccupa per la sicurezza dei propri figli, dell’affidabilità del partner, oppure quando semplicemente si teme di smarrire i propri dati e si vogliono recuperare, c’è una cosa chiamata “clonare cellulare” che viene ricercata in maniera davvero assidua. Vediamo dunque tutto quello che c’è da sapere riguardo a come clonare un telefono nel 2021.

Clonare telefono: in cosa consiste?

Può capitare a tutti, a un certo punto, di andare su Google per cercare come clonare un telefono. Sia che ci si appresti ad acquistare un nuovo telefono, che si voglia controllare ciò che fa il proprio figlio piccolo, oppure che si voglia controllare qualcosa nello specifico, ci sono modi per poter clonare cellulare. In tal modo i dati rimarranno sul telefono d’origine, ma potranno essere fruibili anche da un altro.

La cosa interessante è che c’è anche l’opzione di fare tutto questo da remoto, di modo che la persona della quale si desidera clonare telefono non ne venga a conoscenza.

In genere la clonazione viene eseguita scaricando dei software specifici, oppure delle vere e proprie app per clonare telefono. Tramite le app, come vedremo tra poco, vengono trasferiti tutti i dati da un telefono a un altro, anche se alcune app, talvolta, potrebbero trasferire alcuni file danneggiati. Inoltre, se hai bisogno di imparare come hackerare un profilo Instagram dal cellulare o qualsiasi altra applicazione, allora l’abilità di clonare il telefono di qualcun altro ti sarà utile.

Le opzioni software più utilizzate

Vi sono sia opzioni software che piattaforme online per poter clonare i propri dispositivi, e vedremo prima quelle più conosciute (ma non per questo più efficienti).

  1. Software per clonare telefono

Questi software sono per esempio Dr.Fone e CLONEit. Tutto ciò che serve per clonare da un telefono all’altro è il software installato su entrambi i telefoni e una connessione Wi-Fi per la condivisione. Basta impostare un telefono per inviare dati e l’altro per ricevere e il gioco è fatto. Ovviamente, questo significa che è necessario che entrambi i proprietari dei telefoni siano d’accordo.

Un’opzione quindi valida se si tratta del proprio cellulare, ma che può essere meno attuabile quando si vuole clonare telefono di qualcun altro, soprattutto da remoto.

  1. Google Drive

Questo metodo, per iniziare, è disponibile solo per dispositivi Android. In secondo luogo servono le credenziali della persona per poter accedere al suo Google Drive. Ne consegue che non è un metodo che può consentire di trasferire tutti i dati di un telefono senza che il proprietario se ne accorga. Come il metodo precedente, può essere valido per il proprio interesse, trasferendo i dati del proprio cellulare per non perderli.

Clonare telefono con mSpy

Un metodo davvero efficace per poter procedere da remoto è attraverso l’utilizzo di mSpy. Si tratta di un’app per il monitoraggio dei telefoni, ed è in grado di fornire una serie lunghissima di informazioni. Per esempio, con mSpy è possibile:

  • conoscere la posizione GPS costante di una persona;
  • accedere alla messaggistica SMS e istantanea;
  • avere accesso ai social network utilizzati;
  • conoscere il registro delle chiamate in entrata e in uscita;
  • accedere alle gallerie.

In pratica, l’utilizzo di mSpy consente di avere tutte le informazioni e anche di più di quelle che sarebbero fruibili semplicemente clonando un telefono. Questo anche perché, una volta installata mSpy, sarà possibile ricevere aggiornamenti costanti di ciò che una persona compie col proprio telefono. Al contrario, clonando un cellulare si hanno solo le informazioni presenti fino al momento di clonare il telefono, e non quelle successive.

mSpy offre piani di abbonamento ed è semplice da installare, così da sfruttare questa fantastica app da remoto e senza che l’altra persona sappia nulla al riguardo. Un metodo sicuro per sapere cosa combina il proprio figlio piccolo, oppure per accertarsi che le parole del partner siano veritiere.

Per concludere

Clonare telefono è una delle pratiche più richieste in un mondo pieno di informazioni trattenute all’interno dei nostri piccoli dispositivi elettronici. Cercare l’app giusta è la cosa più importante e utile da fare se si vuole agire nel migliore dei modi, con la sicurezza che le informazioni che si vogliono ottenere saranno attinenti a quelle davvero contenute in un telefono, e aggiornate.