Commercio, ‘Genio di Palermo’ diventa marchio artigianato
Il “Genio di Palermo” (nume tutelare della citta’) diventa un “brand”, un marchio con cui vendere le creazioni artigianali realizzate da artisti e aziende del centro storico del capoluogo siciliano. Una vera e propria operazione di marketing culturale, ideata da Barbera&Partners, e nata con lo scopo di promuovere i prodotti esposti in un particolare angolo del complesso dell’Oratorio di Santa Cita. Un progetto, con la formula del merchandising, pensato per valorizzare il senso di appartenenza al territorio e alla comunita’, che mira ad attirare l’attenzione dei consumatori attraverso l’esposizione nel punto vendita e nello stesso tempo promuovere il lavoro e il valore di artigiani che molto spesso operano in piccole botteghe pressoche’ sconosciute. Domani alle 18 l’inaugurazione di “Il Genio store” che seguira’ la premiazione del miglior calice liturgico realizzato da uno dei 19 giovani palermitani che hanno partecipato al “Premio Sara Amato”. Al Genio store, gestito dalla cooperativa Pulcherrima Res, sono esposti i lavori di artigiani che non hanno mai voluto abbandonare il centro storico di Palermo: argenti, gioielli in corallo, tele, ceramiche, tessuti, creazioni con materiali da riciclo delle botteghe artigianali.