Conclusa la visita del Ministro Crosetto in Sicilia
Conclusa la visita del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, in Sicilia per visitare diversi reparti dei Carabinieri, durante la quale ha sottolineato che “L`Arma è da sempre simbolo della presenza dello Stato nonché baluardo di legalità e sicurezza”. Accompagnato dal Comandante Generale dell`Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Teo Luzi, il Ministro ha incontrato uomini e donne dell`Arma e reso omaggio alle vittime “Strage di Portella della Ginestra”.
Ultima tappa della lunga giornata in Sicilia, aperta con l`inaugurazione della nuova sede della Compagnia di Partinico (PA), la visita alla Stazione dei Carabinieri di San Filippo Neri, (ex ZEN) di Palermo. Questa mattina, invece, la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Compagnia Carabinieri di Partinico (PA), intitolata al Ten.Col. Luigi Geronazzo M.A.V.M. “alla memoria”, svolta alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Regione, Renato Schifani, del Prefetto Maria Teresa Cucinotta.
“Quello che inauguriamo oggi è un pezzo dello Stato che ha un compito difficile, spesso non compreso” ha detto il Ministro, ricordando che lo Stato è un insieme di persone che ha come compito quello di servire tutti i cittadini. “Il Ten. Col. Geronazzo, a cui è intitolata questa Compagnia, caduto in un conflitto a fuoco nel 1947, è il simbolo del sacrificio che i servitori dello Stato sono pronti a fare per democrazia e legalità” ha concluso il Ministro Crosetto.