Coppa Davis, Apre Lorenzi-Darcis, poi Seppi-Goffin

Barazzutti: “Belgio favorito, ma in Davis ci esaltiamo”

Tennis Davis Cup - Belgium vs Italy

epa05891849 Belgian tennis player David Goffin (L) and Italian tennis player Paolo Lorenzi (R) shake hands during the draw ceremony for the Davis Cup World Group quarterfinal between Belgium and Italy, in Charleroi, Belgium, 06 April 2017. The matches will be played from 07 to 09 April 2017 in Charleroi. EPA/STEPHANIE LECOCQ

Saranno Paolo Lorenzi e Steve Darcis ad aprire domani alle ore 14 la sfida di quarti di finale di Coppa Davis tra Belgio e Italia, in programma sul veloce indoor dello Spiroudome di Charleroi. A seguire toccherà ad Andreas Seppi e David Goffin. Il quartetto azzurro è completato da Simone Bolelli e Alessandro Giannessi che ha preso il posto di Fognini infortunato. “Il campo è veloce – spiega capitan Barazzutti – ma i nostri sono abituati a giocare su tutte le superfici e in questi giorni di allenamento si sono adattati. Il loro numero due Darcis è un ottimo giocatore da Davis, in questa competizione si esalta e lo ha dimostrato nel turno precedente contro al Germania. Lo stesso vale per Goffin, che è stato capace di entrare nei top ten. Però anche i nostri ragazzi interpretano bene le sfide in Davis, sono molto motivati e daranno il massimo”.

Lorenzi ha affrontato solo una volta in passato Darcis e lo ha battuto al primo turno del torneo di Metz nel 2015. “Sarà un match duro – sottolinea il 35enne senese – Darcis in Davis è molto solido. Contro la Germania non c’era Goffin e da solo ha praticamente battuto la Germania vincendo i singolari sia con Zverev che con Kohlschreiber. Sto bene e spero di dare sin da subito il mio contributo, sarebbe importante partire con il piede giusto e regalare alla squadra il primo punto”. “Sarebbe importante scendere in campo sull’uno a zero a nostro favore- aggiunge Seppi – con Goffin ho perso due volte ma è un avversario che ti fa giocare molti scambi. Il Belgio parte favorito, ma noi ce la giocheremo fino in fondo e non partiamo certo battuti. In Davis ci esaltiamo, ci crediamo e proveremo a vincere”.