Coronavirus: 1.200 morti in 24 ore, bilancio torna a salire in Usa

Coronavirus: 1.200 morti in 24 ore, bilancio torna a salire in Usa
1 luglio 2020

Con altri 1.199 morti per il coronavirus nelle ultime 24 ore, il bilancio giornaliero negli Stati Uniti ha ripreso ad aumentare secondo i dati aggiornati alle 20.30 locali di ieri. Lo indica un bilancio della Johns Hopkins University. Il numero di decessi giornalieri non superava i mille dal 10 giugno. Questo porta il bilancio americano della pandemia a 127.322 morti, rendendo gli Stati Uniti il Paese più colpito del mondo in termini assoluti. Il Paese ha registrato inoltre 42.528 nuovi casi quotidiani di Covid-19.

A causa dell’aumento di contagi e decessi, soprattutto nel sud e nell’ovest del Paese, alcuni stati americani hanno dovuto mettere in pausa il processo di revoca delle misure di contenimento. Il Texas ha battuto ieri il record giornaliero e ufficializzato 6.975 nuovi casi di Covid-19. In totale dall’inizio della pandemia, le autorità del Texas hanno riportato 159.986 casi e 2.424 morti. Secondo i dati aggiornati a martedì, oltre 6.500 pazienti risultati positivi al Covid-19 sono stati ricoverati in ospedale in Texas.

In California, oltre un migliaio di detenuti sono risultati positivi al coronavirus nel carcere più antico dello stato, San Quentin, secondo le autorità locali. “È ovvio che al momento non abbiamo il controllo totale”, ha dichiarato il dottor Anthony Fauci, membro dello staff presidenziale della crisi sul coronavirus. “Non sarei sorpreso se arrivassimo a 100mila al giorno se non invertiamo la tendenza”, ha aggiunto durante la sua audizione davanti ai senatori.

Leggi anche:
Come l’offensiva su Aleppo e Hama ridisegna mappa del conflitto
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti