Politica

Coronavirus, Berlusconi positivo al tampone. Conte telefona al Cav

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è risultato positivo al tampone per il coronavirus. “Mi è successo anche questo ma continuo la battaglia”, “sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus”, ha detto Silvio Berlusconi, durante un collegamento con il Movimento azzurro donne. In seguito a un ulteriore controllo precauzionale, fanno sapere da Forza Italia, Berlusconi è risultato positivo al SARS-COV-2. Il leader azzurro, aggiungono, continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social.

AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE

Il premier Giuseppe Conte ha telefonato a Silvio Berlusconi per fargli gli auguri di pronta guarigione. Lo si apprende da fonti di Fi, dopo che oggi il leader azzurro è risultato positivo al Cortonavirus.

“Un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l’augurio di tornare presto in campo. Forza Presidente”. Così Matteo Renzi, fondatore di Italia Viva, appresa la notizia della positività dell’ex premier al Covid 19.

Nicola Zingaretti fa gli auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi. Scrive su Twitter il segretario Pd: “Voglio fare a Silvio Berlusconi gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto!”.

“Al presidente Silvio Berlusconi i migliori auguri di pronta guarigione da me e da Fratelli d`Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo”. Lo scrive su Twitter il presidente di Fratelli d`Italia, Giorgia Meloni.

Il leader della Lega Matteo Salvini fa gli “auguri di pronta guarigione” a Silvio Berluconi, risultato positivo al test per il Covid. “Auguri di pronta guarigione e un abbraccio virtuale all`amico Silvio Berlusconi”.

“E’ un combattente di lungo corso, supererà anche questa difficoltà. Auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi”. Lo scrive sui social il capogruppo del Pd a Palazzo Madama, Andrea Marcucci.

“Auguri di pronta guarigione al Presidente Silvio Berlusconi! Sono certo che con la sua forza vincerà anche questa battaglia. Un abbraccio”. Lo scrive su Twitter il presidente della Liguria Giovanni Toti.

Mara Carfagna fa gli auguri di “pronta guarigione” a Silvio Berlusconi. “Auguri di pronta guarigione presidente Berlusconi. Sono certa che supererai anche questa sfida e che continuerai a lavorare per l`Italia e gli italiani”.

“Faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi. Spero si riprenda presto e che combatta con la forza che lo ha sempre contraddistinto anche questa battaglia”. Lo afferma in una nota il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

“Auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi”. Lo scrive su Twitter il Presidente di Italia Viva, Ettore Rosato. “Forza Presidente, la aspettiamo in campo!”.

Silvio Berlusconi “non si ferma”, lo assicura la capogruppo di Fi alla Camera Mariastella Gelmini. “Il presidente Berlusconi anche in queste circostanze si dimostra il gigante che conosciamo: ha appena parlato in collegamento ad un evento di Azzurro Donne. E chi lo ferma? Fieri e orgogliosi per l`esempio che ci dà, sappiamo che continuerà la campagna elettorale e a battersi per il Paese”.

Roberto Calderoli augura “pronta guarigione” a Silvio Berlusconi. “Tanti auguri di pronta guarigione all`amico Silvio Berlusconi che per fortuna, come ha spiegato il professor Alberto Zangrillo, è asintomatico, sta bene ed è al lavoro come sempre. Forza Silvio. Ti aspettiamo presto per festeggiare insieme la vittoria alle prossime elezioni regionali”.

“Un augurio di pronta guarigione al Presidente Berlusconi da parte di tutta l’UDC. Siamo sicuri che lo rivedremo presto ‘in campo’ con la grinta e la determinazione di sempre”. Così in un tweet il segretario nazionale UDC Lorenzo Cesa.

Pubblicato da
redazione