Crema anticellulite fai da te, istruzioni per l’uso
Determinante un giusto massaggio drenante nel corso dell’applicazione
Perché una crema anticellulite fai da te sia davvero efficace, deve agire sui tessuti favorendo la microcircolazione, drenando la pelle e migliorando la ritenzione idrica, in modo da diminuire le adiposità localizzate e accelerare il metabolismo dei grassi, responsabili di quel fastidioso effetto a buccia d’arancia. Certo, senza una dieta adeguata, la giusta idratazione e un buon esercizio fisico, difficile che una crema anticellulite fai da te possa compiere miracoli. Tuttavia, se accompagnata a uno stile di vita salutare, può portare benefici visibili. L’importante è non avere fretta ed essere costanti: le creme anticellulite fai da te – così come quelle in commercio, persino le migliori – vanno utilizzate almeno tre volte alla settimana, per più di un mese. E’ importante inoltre accompagnarle a un giusto massaggio drenante nel corso dell’applicazione.
Crema anticellulite fai da te a base di caffè
Hai mai pensato di riciclare i fondi di caffè per realizzare una crema anticellulite davvero efficace? La caffeina, alla base di molte delle creme in commercio, aiuta a riattivare la circolazione ed è ottima per migliorare gli inestetismi della cellulite. Per realizzare la tua crema anticellulite fai da te a base di caffè, ti basterà aggiungere il fondo di una moka a un po’ di normalissima crema idratante, per poi massaggiare sulle zone critiche il composto per una decina di minuti consecutivi. Terminato il massaggio, da compiersi 2-3 volte alla settimana, risciacquate con acqua tiepida. Se non avete tempo per il massaggio drenante, un’ottima alternativa è quella di procedere a un impacco. Spalmate sulle gambe la crema che avete realizzato con fondi di caffè e idratante e ricopritela con una pellicola trasparente. Lasciate agire circa 25 minuti, poi risciacquate.
Crema anticellulite fai da te al cacao
Ecco a voi la ricetta per realizzare una golosissima crema anticellulite fai da te con cacao e caffè. Il cacao contiene la teobromina, sostanza che aiuta a liberarsi dei grassi sottopelle e, assieme alle proprietà del caffè, ha un ottimo effetto snellente. Realizzate una crema dalla consistenza fangosa (ma non troppo liquida) aggiungendo gradualmente dell’acqua tiepida a un composto di 4 cucchiaini di cacao amaro in polvere, 2 cucchiaini di sale grosso e 1 fondo di caffè di una moka per 4 persone. Passate il composto sulle zone critiche con un pennello o con le mani, poi ricoprite con la pellicola trasparente e lasciate agire una mezz’ora. Rimuovete la pellicola e risciacquate con acqua tiepida.
Crema anticellulite fai da te all’olio essenziale di mandorle e pompelmo
Troverete tutti gli ingredienti per realizzare questa efficace crema anticellulite fai da te in erboristeria. Vi serviranno 12 foglie di edera, dell’olio di mandorle dolci e dell’olio essenziale di pompelmo, perché anche gli agrumi hanno un importante effetto drenante. Fate cuocere per una ventina di minuti in un pentolino d’acqua bollente le 12 foglie di edera e lasciate riposare per altrettanto tempo. Mettete le foglie in un mixer con 6 gocce di olio di mandorle dolci e mescolate a parte, in un recipiente, qualche goccia dell’acqua in cui avete fatto bollire le foglie assieme a 24 cl di olio di mandorle dolci e 10 gocce di olio essenziale di pompelmo. Applicate sulle zone critiche le foglie di edera e lasciatele agire per mezz’ora, dopo di che risciacquate con acqua fresca e massaggiate a lungo con l’olio di mandorle e pompelmo che avete realizzato a parte.
Crema anticellulite fai da te: lo scrub a base di alghe e sale
Per realizzare questo scrub anticellulite fai da te, vi basterà mescolare assieme in una ciotola i seguenti ingredienti: 1 pugno di sale fino iodato, 2 cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaio di fanghi di alga Guam, 3 gocce di olio essenziale di pompelmo, 3 gocce di olio essenziale di cipresso e 3 gocce di olio essenziale di rosmarino. Applicate lo scrub sulla pelle umida e massaggiate a lungo, per poi risciacquare con acqua tiepida. Sentirete subito la pelle più levigata e liscia! La crema può essere conservata un mese fuori dal frigo in un contenitore di vetro.
Crema anticellulite fai da te all’olio di vinaccioli
L’olio di vinaccioli ha un forte potere tonificante: ve ne serviranno 100 ml per realizzare questa efficace crema anticellulite fai da te, assieme a 2 gocce di olio essenziale di limone, 2 gocce di olio essenziale di arancio amaro, 2 gocce di olio essenziale di ginepro e 2 gocce di olio essenziale di cipresso. Mescolate tutti gli ingredienti citati in una ciotola, fino ad ottenere una crema dalla giusta consistenza. Spalmate la crema sui punti critici e lasciatela agire una mezzora, per poi risciacquare.
Creme anticellulite fai da te: scrub al limone e cannella
Profumatissimo questo scrub al limone e cannella, un efficace rimedio agli inestetismi della cellulite! Per realizzarlo, procuratevi i seguenti ingredienti: la scorza di un limone, 3 cucchiai di cannella in polvere, 1 bicchiere di sale marino fine, 6 cucchiai di olio di avocado, 3 gocce di olio essenziale di cipresso, 3 gocce di olio essenziale di equiseto, 3 gocce di olio essenziale di arancio dolce. Mettete in una ciotola la scorza di limone e la cannella e mescolate aggiungendo gradualmente gli oli essenziali e l’olio di avocado. Quando la crema avrà raggiunto la giusta consistenza, massaggiatela sulle zone colpite dalla cellulite per circa un quarto d’ora. Risciacquate con acqua tiepida e applicate una crema idratante.