Da Ultimo al Papa di Sorrentino è Casting-mania

Da Ultimo al Papa di Sorrentino è Casting-mania
24 gennaio 2015

Era da anni che non si vedeva un gennaio pieno di casting per il cinema e per la tv. “Protagonisti e non solo cercasi” per numerosi set cheverranno girati in Italia e non solo. Non è stato ancora scelto il nuovo “Ultimo” per ora sicura la regia di Michele Alhaique che ha convinto pubblico e critica con la sua opera prima “Senza nessuna pietà”. Paolo Sorrentino sta pensando al protagonista della sua serie che andrà in onda su Sky dal titolo “The Young Pope” girato anche a Cinecittà e sul fronte internazionale ancora aperti i casting per altri due progetti cheverranno girati anche a Cinecittà : “Ben. Hur” e “Zoolander 2” mentre per “Spectre” è tutto pronto per l’arrivo di Daniel Craig a Roma.

Cercano bambini e teen ager Marco Bellocchio per “Fai dei bei sogni”, Ivan Cotroneo per “Un bacio” tratto dal suo libro, Andrea Molaioli per il film “Tutto per una ragazza” ispirato al romanzo omonimo di romanzo di Nick Hornby per il film ambientato a Roma e Roan Johnson per “Piuma”. Fausto Brizzi sta pensando ai protagonisti della sua nuova commedia “Forever Young”, Kim Rossi Stuart sta chiudendo il casting del suo prossimo film “Il centro del mondo” per il quale ha scelto per ora Jasmine Trinca, Alessio Federici sta pensando alla protagonista femminile della sua nuova commedia che avrà “Tutte lo vogliono” che avrà come protagonista maschile Enrico Brignano.

Leggi anche:
Apertura stellare per il 42 TFF, da Sharon Stone a Ron Howard

Per il cinema stanno lavorando al cast dei loro film anche Francesco Micciche’ e Fabio Bonifacci titolo del film “Loro chi?” che avrà come protagonisti Marco Giallini ed Edoardo Leo, Stefano Mordini per ”Pericle il nero” che avrà come protagonista e produttore RiccardoScamarcio, Simona Izzo per la sua nuova commedia per al quale ha già “ingaggiato” Maya Sansa e Max Gazzè e torneranno prossimamente sul set Leonardo Pieraccioni, Carlo Verdone, Pif, Sydney Sibilia. Francesco Amato, Massimiliano Bruno, Giuseppe Capotondi, Laura Morante, Marco Ponti, Alessandro Siani, Checco Zalone e molti altri.

Per la tv si preparano due nuove indagini de “Il commissario Montalbano”, “Lampedusa” di Marco Pontecorvo con Claudio Amendola e una coprotagonista da cercare, “Task Force 45 – Fuoco Amico” prodotto da Raoul Bova anche protagonista per il quale si stanno chiudendo molti ruoli (ci sarà anche l’attrice Giorgia Sinicorni), “Non uccidere” (12 nuove puntate) con protagonista Miriam Leone, “Dico si o dico no” 6 puntate dirette da Riccardo Donna ispirate alla serie francese “Fais pas ci Fais pas ca” con protagonisti ancora da decidere, una nuova serie diretta da Stefano Reali con protagonista Sabrina Ferilli, la miniserie “Il confine” di Carlo Carlei, “Gomorra 2” dove tutti vogliono esserci, la serie “Tutto può succedere” ispirata alla serie “Parenthood” per la quale si stanno chiudendo i protagonisti italiani, la serie “Un amore x due” di Francesco Pavolini da girare a Roma, “Casa dolce casa” con Nancy Brilli e Massimo Ghini protagonisti e già si parla delle nuove stagioni di “Don Matteo 10”, “L’ispettore Coliandro” e un’altre ventina di serie già in sviluppo e si sa anche per quelle i protagonisti bisogna sceglierli molti mesi prima.

Leggi anche:
Ron Howard e l'Eden perduto: un'anteprima mondiale a Torino,
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti