De Boer: “All’Inter difficoltà di tutti i tipi”

“I giocatori facevano quello che volevano senza seguirmi”

Calcio: Inter; De Boer, peccato sia finita così

FILE - In this Thursday, Sept. 29, 2016 file photo, Inter Milan coach Frank de Boer looks down during the Europa League group K soccer match between Sparta Praha and Inter Milan in Prague. Inter Milan fired coach Frank de Boer on Tuesday, Nov. 1, 2016 after winning only four of the team's opening 11 matches, leaving the club in 12th place. (ANSA/AP Photo/Petr David Josek) [CopyrightNotice: Copyright 2016 The Associated Press. All rights reserved.]

“L’Inter? Era un casino, i giocatori facevano ciò che volevano”. A parlare è l’ex tecnico nerazzurro Frank De Boer che si è tolto più di una pietra dalle scarpe parlando in una intervista all’emittente olandese Ziggo Sport.
“All’Inter ho provato a fare un calcio posizionale. Non ho mai visto una cosa simile. I ragazzi delle giovanili dell’Ajax lo facevano meglio. Loro non vedevano l’utilità di alcuni miei esercizi”. Il tecnico olandese ha poi rivelato: “Ci sono 7-8 giocatori che fanno blocco e tendono a estromettere gli altri. Non mi aspettavo una cosa del genere. In Italia ho avuto complicazioni non solo per il linguaggio, ma anche per il modo di recepire le mie idee”.