Deborah Lettieri, non è la prima volta ad Amici per il suo allievo Antonio: in passato è stato bocciato da lui

Deborah Lettieri - (Instagram) - ilFogliettone.it

Deborah Lettieri - (Instagram) - ilFogliettone.it

Nuovi ingressi nella scuola di Amici, arriva un nuovo ballerino che in passato è già stato nella scuola.

Antonio Affortunato è il nuovo ballerino entrato nella scuola di Amici 24, fortemente voluto dall’insegnante Deborah Lettieri. Durante il daytime del 21 gennaio, la Lettieri ha chiamato tutto il corpo docente per presentare il giovane talento e chiedere l’approvazione per l’aggiunta di un banco.

Antonio si è esibito sulle note di Feeling Good, mostrando una coreografia che ha messo in evidenza la sua versatilità e preparazione tecnica. Con il consenso della maggioranza, l’ingresso di Antonio è stato approvato senza nemmeno consultare la maestra Alessandra Celentano, a cui Deborah ha evitato di chiedere un parere.

Ma il pubblico del noto talent di casa Mediaset ha già visto il ballerino, che in passato si è presentato nella stessa scuola per essere però bocciato da lui.

Il nuovo ballerino accolto nella casetta dai compagni

L’arrivo di Antonio in casetta è stato accolto con entusiasmo dai compagni. Il primo a presentarlo agli altri è stato Trigno, ma Antonio si è poi presentato con semplicità: “Sono un ballerino di Deborah Lettieri… è successo tutto in fretta. Ho 20 anni e sono un ballerino di modern, ma ho fatto anche latino e altro”. Tra i compagni c’è anche Daniele, un volto familiare per Antonio, avendo studiato insieme in passato. Il loro incontro è stato caloroso, suggellato da un abbraccio e un bacio.

Nonostante la giovane età, Antonio ha un curriculum di tutto rispetto. Nato a Cassato, vicino Cosenza, ha lasciato il suo paese per trasferirsi a Roma e inseguire il suo sogno. Ha dichiarato: “Sono un perfezionista e pretendo tanto da me stesso. Mi arrabbio quando non raggiungo un obiettivo”. Nel suo percorso artistico, Antonio ha fatto parte del corpo di ballo di show importanti come quello di Claudio Baglioni, Il cantante mascherato su Rai 1, e Viva Rai 2 con Fiorello.

Antonio Affortunato - (Instagram) - ilFogliettone.it
Antonio Affortunato – (Instagram) – ilFogliettone.it

Il precedente ad Amici

Le sue esperienze non si fermano qui: Antonio ha lavorato anche in Albania, al Kenga Magike, sotto la direzione artistica di Luca Tommassini e le coreografie di Fabrizio Prolli. Inoltre, ha collaborato con il noto coreografo Giuliano Peparini. Il giovane ha talento, una dote che gli hanno aperto le porte di Amici.  Il debutto ufficiale di Antonio ad Amici è previsto per domenica 26 gennaio ma come abbiamo detto non è la prima volta per lui.

Gli utenti Twitter hanno infatti scovato questo video che vede Antonio mettersi in gioco proprio ad Amici ma nell’edizione numero 22, vinta poi da Mattia Zenzola. Un provino che si è rivelato essere un nulla di fatto visto che proprio Emanuel Lo lo ha bocciato in quella occasione. Adesso i due si ritroveranno di nuovo nello stesso studio.