Ora è ufficiale, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea. L’ex tecnico del Napoli ha firmato un contratto triennale. Nella nota dei Blues si sottolinea come Sarri abbia “rivitalizzato le fortune del club, riportandolo in Champions League con un gioco scintillante e d’attacco”. Il contratto è valido fino al 2021. Lo stipendio annuale sarà di 6,4 milioni di euro lordi. Il suo vice sarà Gianfranco Zola.
Anche il tecnico toscano si è detto “davvero felice di arrivare al Chelsea e in Premier League, e’ un nuovo eccitante periodo della mia carriera. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare e di conoscere i giocatori lunedi’ prima di andare in Australia, dove avro’ la possibilita’ di conoscere la squadra e iniziare il nostro lavoro. Spero di portare un calcio divertente per i nostri fan e che potremo competere per vincere alla fine della stagione, che e’ poi cio’ che il club merita”.
E dopo Sarri, il Chelsea annuncia Jorginho. L’italo-brasiliano ha firmato un quinquennale per i Blues. “Sono in estasi assoluta – le parole di Jorginho al sito del Chelsea -. Non e’ facile far parte di una squadra cosi’ grande, per questo sono molto molto felice. Sono eccitato dall’idea di giocare in un campionato cosi’ intenso, per una squadra che da’ tutto per giocare e vincere”. Soddisfatta anche Marina Granovskaia: “Jorginho era uno dei centrocampisti piu’ richiesti in Europa e diventera’ un componente importante della squadra”.