Sempre Forbes ha pubblicato il calcolo finale degli incassi del “Match del Secolo”, tra lo stesso Mayweather e il pugile filippino Manny Pacquiao, che ammontano a 600 milioni di dollari. Di questi circa 430 milioni derivano dalla vendita dell’evento in pay per view, 73 dai biglietti per l’incontro, 13 milioni dai contratti di sponsorizzazione e gli altri 84 divisi tra merchandising e vendita dei diritti televisivi. L’unico evento sportivo, come ricorda Forbes, comparabile a quest’incontro di boxe è il Super Bowl che quest anno, per la sua 49a edizione, ha fatturato 500 milioni di dollari. E infatti al secondo posto dietro Mayweather c’è proprio il suo rivale Pacquiao che ha guadagnato poco più della metà, incassando 160 milioni di dollari: 148 milioni dagli incontri (125 dei quali solo per il Match del Secolo) e 12 milioni dagli sponsor tra i quali Nike, Foot Locker, Wonderful Pistachios e Nestle.
Chiude il podio Cristiano Ronaldo che ha guadagnato 79,6 milioni di dollari, 52,6 milioni tra stipendio e premi in denaro mentre 27 provengono dalle sponsorizzazioni. Il calciatore portoghese ha però un primato: è l’atleta più popolare sui social network con 103 milioni di follower su Facebook e 36 su Twitter. Nella top ten ci sono poi Leo Messi al quarto posto con 73,8 milioni di dollari (51,8 tra stipendio e premi ai quali si aggiungono 22 milioni di sponsor), il tennista svizzero Roger Federer al quinto (9 milioni di dollari in premi e 58 milioni di sponsor). Seguono LeBron James (64,8 milioni), Kevin Durant (54,1 milioni di dollari), i golfisti Phil Mickelson (50,8 milioni) e Tiger Woods (50,6 milioni), mentre al 10° posto si pizza la stella dei Los Angeles Lakers, Kobe Bryant, (49,5 milioni). Le uniche due donne inserite nella lista sono le tenniste Maria Sharapova (26esimo posto con 29,7 milioni) e Serena Williams (47esima con 24,6 milioni).