È morta la giornalista Maria Giovanna Maglie, 70 anni. Da tempo aveva problemi di salute. A dare la notizia del decesso è stata Francesca Chaouqui. “E’ tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”.
La giornalista s’è spenta dopo un lungo ricovero. Era stata lei stessa a informare di aver avuto complicanze mediche alla fine del 2022 a causa di un problema al cuore per il quale era stata sottoposta a un intervento chirurgico. Purtroppo, quell’intervento aveva causato degli strascichi gravi, inclusa un’anemia violentissima. Dal momento del ricovero, la giornalista non è mai uscire dall’ospedale. Le cause primarie del ricovero erano state spiegate da lei stessa come “un aneurisma che non è scoppiato. Avevo, e grazie a Dio non ho più, un aneurisma dell’aorta”. Il malore è sopraggiunto nell’opinionista durante uno dei suoi tanti collegamenti televisivi con i programmi di informazione politica: “Ho avuto un malore che ho cercato di mascherare. Ho concluso il collegamento e poi ho spiegato che avevo bisogno di staccare. Non so nemmeno se ne siano accorti gli spettatori”.
+++Amici miei, @mgmaglie è tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace. +++
— Francesca Chaouqui (@FrancescaChaouq) May 23, 2023
L’ultimo intervento di Maglie su Twitter, social dove era molto attiva, risaliva al 12 febbraio, nel periodo del Festival di Sanremo e delle elezioni regionali in Lombardia: “Sopravvissuti all’occhio a forma di euro di Amadeus? Al corpus della Ferragni? Al fatto che le canzoni ascoltabili avessero almeno 50 anni? Siete sfiniti e scontenti? Bene andate a rinfrescarvi il cervello di tanto vecchiume votando per il centrodestra. Io voto Lega”.