E’ morto George Segal, icona del cinema statunitense
In nomination per “Chi ha paura di Virginia Woolf” VIDEO
L’attore americano George Segal, nominato all’Oscar come miglior non protagonista nel 1967 per la sua interpretazione in ‘Chi ha paura di Virginia Woolf’, è morto ieri in California all’età di 87 anni. Segal è deceduto “per complicazioni dovute a un intervento chirurgico di bypass cardiaco”, ha detto la moglie Sonia in una dichiarazione alla rivista hollywoodiana Deadline.
Segal nacque nel 1934 a Long Island, nello stato di New York, e dopo una prima fase della carriera dedicata principalmente ai ruoli drammatici negli anni Settanta si fece apprezzare anche come attore in commedie più leggere, soprattutto in televisione.
Ha continuato a recitare fino a tempi recenti con la serie The Goldbergs, in onda dal 2013 e tuttora in corso, in cui interpreta il nonno della famiglia. Segal aveva vinto un Golden Globe per il suo ruolo in “Un tocco di classe” (1973) con Glenda Jackson. Era noto anche per i suoi ruoli in televisione, principalmente nelle sitcom: dal 2013 interpretava il ruolo di Albert ‘Pops’ Solomon in ‘The Goldbergs’.