E’ morto Gregory Bongiorno, presidente di Sicindustria

Gregory Bongiorno

E’ morto il presidente di Sicindustria Gregory Bongiorno, aveva 46 anni. Bongiorno, alla guida di Sicindustria da maggio 2021, è morto improvvisamente nella notte a Castellammare del Golfo (Trapani) per un arresto cardiaco. L’imprenditore, la sua impresa era l’Agesp S.p.A  azienda operante in Italia nel campo della raccolta e smaltimento dei rifiuti con oltre 300 dipendenti, era nato a Palermo l’8 Febbraio del 1975 ed era laureato in Economia aziendale.

Dal 2021 guidava Sicindustria (l’associazione che raccoglie gli imprenditori aderenti a Confindustria in 7 province siciliane), e faceva parte del Comitato credito e finanza di Confindustria nazionale. Bongiorno lascia moglie e due figli. La salma  domani alle 18 sarà trasferita presso la Chiesa Madre di Castellammare del Golfo. I funerali saranno celebrati martedì alle 15. “Apprendo con profonda tristezza della scomparsa di Gregory Bongiorno- dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani -. Brillante imprenditore, Bongiorno è stato apprezzato per il suo impegno negli organismi di categoria al servizio dei colleghi. Alla famiglia, a Sicindustria e al mondo delle imprese che ne ha stimato la sua opera vanno le più sentite condoglianze da parte mia e del governo regionale”.

“Sono sgomento per l’improvvisa morte di Gregory Bongiorno. Un protagonista della imprenditoria siciliana. Un esempio per chi ha fatto della legalità la sua bandiera”. Così il ministro dello sviluppo economico, Adolfo Urso, commentando la notizia della scomparsa di Bongiorno.