È sempre mezzogiorno, chi fa le ‘scarpe’ alla Clerici: proprio lui ha conquistato davvero tutti | “Ottimo padrone di casa”

Antonella Clerici (Rai) IlFogliettone

Antonella Clerici (Rai) IlFogliettone

Sponsorizzato un cambio alla guida dell’ormai celeberrimo programma di Rai 1 che va in onda all’ora di pranzo con Antonella Clerici. 

È sempre mezzogiorno” è un programma televisivo che ha saputo conquistare il cuore del pubblico nel giro di pochi anni. Nato nel 2020 e trasmesso su Rai 1, questo format si è imposto nel palinsesto come un appuntamento fisso per gli amanti della cucina e dello spettacolo. La trasmissione, che va in onda dal lunedì al venerdì, ha saputo infatti rinnovare la tradizione dei cooking show.

Al timone di questo successo c’è Antonella Clerici, una delle conduttrici televisive più amate dal pubblico italiano. La Clerici, con la sua simpatia e la sua professionalità, ha creato un clima familiare in studio, coinvolgendo sia i cuochi professionisti che i telespettatori da casa.

“È sempre mezzogiorno” non è solo un programma di cucina, ma un vero e proprio contenitore di storie e di emozioni. La Clerici, con la sua abilità nell’instaurare un rapporto empatico con gli ospiti, ha spesso dato voce a tematiche sociali importanti, affrontando argomenti delicati sia con leggerezza che, talvolta, con profondità. In questo modo, la trasmissione è diventata un punto di riferimento per milioni di italiani.

Il successo di “È sempre mezzogiorno” è testimoniato dai dati d’ascolto, che lo confermano come uno dei programmi più seguiti della televisione italiana. La capacità della Clerici di rinnovarsi di continuo e di proporre contenuti sempre freschi e originali ha permesso al programma di mantenere alta l’attenzione del pubblico, che lo ha premiato con un affetto costante e sincero.

Gli altri protagonisti

Accanto ad Antonella Clerici, “È sempre mezzogiorno” vede la partecipazione di un gruppo di esperti e personaggi che rendono il programma ancora più ricco e divertente. Tra questi, troviamo cuochi professionisti come Daniele Persegani e Fulvio Marino, maestro panificatore che ci delizia con le sue creazioni. Non mancano poi figure più popolari come Alfio Bottaro, con le sue gag e i suoi personaggi stravaganti.

Il cast di “È sempre mezzogiorno” è in continua evoluzione, con l’arrivo di nuovi volti e la partecipazione di ospiti speciali. Oltre ai cuochi e agli esperti, il programma ospita spesso personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, che si cimentano nella preparazione di ricette e raccontano aneddoti sulla loro vita.

“Persegani ottimo padrone di casa”

Antonella Clerici è stata protagonista della prima serata del 75esimo Festival di Sanremo e ha co-condotto la kermesse insieme al padrone di casa Carlo Conti e a Gerry Scotti. Per questo non era presente nella puntata del giorno dopo a “È sempre Mezzogiorno”, con l’amico e chef Daniele Persegani che ha tenuto le redini in sua vece.

Entusiasmo social per il supplente, che ha gestito in maniera egregia il programma, tanto da far sbilanciare molti fan sui social, che si sono complimentati per questo esordio in prima linea. Qualcuno, con un pizzico di malizia in più, ha anche sponsorizzato Persegani come possibile successore della Clerici, che però tornerà a guidare il programma come di consueto.