Europa League, il Milan strapazza lo Sparta ed è in testa

Europa League, il Milan strapazza lo Sparta ed è in testa
29 ottobre 2020

Il Milan va in fuga. Batte lo Sparta Praga 3-0 e approfitta del contemporaneo pareggio del Lille (2-2 con il Celtic) per conquistare la vetta in solitaria della classifica dopo la seconda giornata del girone H dell’Europa League. A San Siro non c’è proprio gara con i rossoneri che passano al 24′ grazie a Brahim Diaz. C’è turnover, ma Ibrahimovic resta titolare. Si rivedono Tonali e Dalot, confermato Tatarusanu tra i pali. Il canovaccio della gara è chiaro: possesso palla a favore del Milan, densità dello Sparta Praga che punta sulle ripartenze.

Al 36′ ancora Lischka trattiene nettamente Ibrahimovic in area. E’ rigore, lo stesso Ibra va sul dischetto ma spara sulla traversa. Il primo tempo si chiude senza altri acuti, ma il Milan non accelera, dando comunque la sensazione di poter controllare un avversario privo di reazioni. A inizio ripresa Ibrahimovic lascia il posto a Leao subito pericoloso quando al 49′ viene fermato dall’uscita del portiere ceco che si oppone anche alla ribattuta di Tonali. Al Milan basta premere e arriva il raddoppio: al 57’ Apertura di Bennacer, Diogo Dalot serve d’esterno, Rafael Leao insacca sottoporta. Lo Sparta non esiste: al 66’ Bennacer verticalizza con precisione per Dalot che porta palla e, complice una deviazione, beffa Heca sul primo palo per il 3-0. La partita non ha più nulla da dire e per i rossoneri continua l’incredibile serie positiva.

GRUPPO H

Risultati seconda giornata: Milan-Sparta Praga 3-0, Lille-Celtic 2-2 Classifica: Milan 6, Lille 4, Celtic, Sparta Praga 0.

Prima giornata: Sparta Praga-Lille 1-4, Celtic-Milan 1-3 Giovedì 5/11: ore 21 Celtic-Sparta Praga, ore 21 Milan-Lille Giovedì 26/11: ore 18.55 Sparta Praga-Celtic, ore 18.55 Lille-Milan Giovedì 3/12: ore 18.55 Milan-Celtic, ore 18.55 Lille-Sparta Praga Giovedì 10/12: ore 21 Sparta Praga-Milan, ore 21 Celtic-Lille.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti