Europei, Paltrinieri argento negli 800 stile
L’azzurro ancora sul podio dopo il bronzo negli 800 stile
Gregorio Paltrinieri, dopo il bronzo nei 1500 stile, conquista l’argento negli 800 agli Europei di nuoto a Glasgow nonostante i problemi intestinali che lo stanno condizionando pesantemente durante questa settimana.
SuperGreg – argento nel 2012 a Debrecen e campione a Berlino 2014 e Londra 2016, nonché bronzo mondiale in carica alle spalle dell’assente Gabriele Detti, si conferma campione assoluto e chiude in 7’45″12 preceduto solo dall’ucraino Mykhaylo Romanchuk in 7’42″96; terzo il campione europeo dei 1500, il tedesco Florian Wellbrock. “Sicuramente stavo meglio rispetto ai 1500 anche se in mattinata non sono stato molto bene.[irp]
Ho nuotato un tempo siglato al Sette Colli sotto carico. Dispiace essere in questi condizioni a un evento così importante – spiega il 23enne di Carpi, allenato al centro federale di Ostia da Morini e tesserato per Fiamme Oro e Coopernuoto – Tutto sommato ne esco con la convinzione di aver dato sempre il massimo. Gli altri sono andati più forte di me, ma con loro ci rivederemo il prossimo anno”.