L’ex presidente americano Bill Clinton è stato ricoverato al Georgetown University Medical Center di Washington DC a causa di una febbre alta. La notizia è stata diffusa sui social dall’ex vicecapo di gabinetto di Clinton, Angel Urena, e ha rapidamente fatto il giro dei media americani.
Secondo Urena, il 78enne Clinton è di buon umore e profondamente grato per le brillanti cure che sta ricevendo. “Il presidente Clinton è stato ricoverato al Georgetown University Medical Center questo pomeriggio per accertamenti e osservazione dopo aver sviluppato la febbre”, ha scritto Urena su X.
Bill Clinton ha ricoperto la carica di presidente degli Stati Uniti dal 1993 al 2001, guidando il paese attraverso un periodo di crescita economica e stabilità internazionale. Dopo aver lasciato l’incarico, Clinton ha continuato a essere una figura influente in politica e nelle attività filantropiche, attraverso la Clinton Foundation, che si occupa di questioni globali come la salute, il cambiamento climatico e lo sviluppo economico.
Tuttavia, gli anni successivi alla presidenza non sono stati privi di sfide. Clinton ha affrontato diversi problemi di salute significativi. Nel 2004, è stato sottoposto a un intervento di quadruplo bypass al New York-Presbyterian Hospital per alleviare blocchi nelle arterie coronarie. Sei anni dopo, nel 2010, è tornato nello stesso ospedale per un altro intervento al cuore, durante il quale gli sono stati inseriti due stent in un’arteria coronaria per migliorare il flusso sanguigno.
L’ex presidente non è nuovo alle sfide mediche. Nel 2021, Clinton è stato nuovamente ricoverato, questa volta in California, a causa di un’infezione urologica che si era diffusa nel flusso sanguigno, richiedendo sei giorni di trattamento ospedaliero. Nonostante questi problemi di salute, Clinton è rimasto attivo e impegnato, partecipando a eventi globali e continuando a contribuire alla discussione pubblica su temi cruciali.
La notizia del suo recente ricovero ha suscitato una vasta ondata di solidarietà e auguri di pronta guarigione da parte di leader mondiali, colleghi politici e cittadini comuni. Sui social media, numerosi personaggi pubblici hanno espresso il loro sostegno, sottolineando l’importanza del contributo di Clinton alla politica e alla società.
Hillary Clinton, ex segretaria di Stato e candidata alla presidenza nel 2016, ha condiviso sui social media un messaggio di gratitudine per le cure che il marito sta ricevendo e per il sostegno ricevuto. “Bill è in buone mani e sta ricevendo cure eccellenti. Siamo profondamente grati per le numerose manifestazioni di affetto e sostegno che abbiamo ricevuto. Vi terremo aggiornati sulle sue condizioni”.