Guerra tra vip su fecondazione in vitro, Elton John attacca Dolce&Gabbana

Lo sdegno del cantante dopo le recenti dichiarazioni degli stilisti: “Come vi permettere di chiamare “sintetici” i miei figli? Il vostro pensiero arcaico è superato, come i vostri vestiti”

john elton

È scontro aperto fra gli stilisti Dolce e Gabbana e Elton John. Pomo della discordia, un’intervista rilasciata dai due stilisti a “Panorama”, nell’edizione in edicola da giovedì 12 marzo. La copertina del settimanale riporta una loro foto insieme e il titolo: “Viva la famiglia (tradizionale)”. Nell’intervista i due, che da tempo hanno fatto coming out sulla loro omosessualità e che in passato sono stati fidanzati fra loro, spiegano che per loro l’unica famiglia è quela “tradizionale” e esternano il loro disaccordo sulla nascita di figli grazie alla chimica e alla fecondazione in vitro o agli uteri in affitto. “La vita – spiegano – ha un percorso naturale, ci sono cose che non vanno modificate”. Sdegno da parte di Elton John, che con il compagno storico David Furnish ha avuto due figli da una madre surrogata grazie alla fecondazione artificiale.

“Il vostro pensiero arcaico – afferma il cantante – è superato, come i vostri vestiti. Non indossate Dolce&Gabbana”. “Come vi permettere di chiamare “sintetici” i miei figli?”, ha aggiunto Elton John su Instagram. Il cantantye spiega di considerare una “vergogna” la critica che i due stilisti rivolgono alla fecondazione in vitro, una tecnica considerata da John “un miracolo che ha permesso a una moltitudine di persone che si amano, sia omosessuali sia eterosessuali, di poter realizzare il loro sogno di diventare genitori”. Elton John è sposato con David Furnish da dicembre, grazie all’approvazione della nuova legge nel Regno Unito sui matrimoni gay del marzo 2014. I due sono genitori di Zachary, di tre anni, e di Elijah, di un anno.