Dopo il caso di Emis Killa, che ha deciso di fare un passo indietro e rinunciare alla partecipazione al Festival di Sanremo 2025, ora l’attenzione si sposta su un altro grande nome del panorama musicale italiano: Fedez. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Repubblica e citate dall’agenzia Adnkronos, il rapper milanese potrebbe valutare l’ipotesi di ritirarsi dalla kermesse canora, schiacciato dal peso del gossip che lo ha visto protagonista negli ultimi giorni.
A differenza di Emis Killa, le cui vicende giudiziarie hanno influenzato la decisione di abbandonare il Festival, per Fedez il problema non è legato alla giustizia, ma alla sfera privata. Le rivelazioni di Fabrizio Corona sul presunto tentato suicidio dello scorso dicembre, insieme alle polemiche sulla relazione parallela durante il matrimonio con Chiara Ferragni, avrebbero creato un clima di tensione tale da mettere in dubbio la partecipazione del rapper a Sanremo. Secondo alcune fonti, queste vicende personali non gli permetterebbero di affrontare il palco dell’Ariston con la necessaria concentrazione e serenità.
Le speculazioni sul possibile ritiro di Fedez si dividono in due scenari. Il primo prevede che il rapper decida di abbandonare la competizione prima dell’inizio del Festival, previsto per martedì 11 febbraio. Il secondo, invece, ipotizza che Fedez potrebbe attendere i primi verdetti della classifica e, in caso di risultati deludenti, valutare l’opzione di lasciare la manifestazione.
Tuttavia, al momento, non ci sarebbero conferme ufficiali da parte del suo staff. Né sui social network emergono segnali che lascino presagire un ritiro imminente. Anzi, Fedez ha già effettuato le prove a Roma e a Sanremo, anche insieme all’orchestra del Festival, dimostrando un certo impegno verso la partecipazione. Nonostante le difficoltà personali, Fedez rimane uno dei favoriti per la vittoria finale, anche secondo i bookmaker. Questo dettaglio potrebbe spingere il rapper a stringere i denti e tentare il tutto per tutto, cercando di trasformare il palco dell’Ariston in un’opportunità per riaffermare la sua carriera e lasciarsi alle spalle le polemiche.