Politica

Festa della Repubblica, concerto al Quirinale. Mattarella sarà a Codogno

La Festa della Repubblica ai tempi del Covid-19. Tradizione ovviamente stravolta anche per il Quirinale: niente ricevimento nei giardini, ma un concerto in ricordo delle vittime, e niente parata militare. Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, tuttavia il 2 giugno sarà in visita privata nella cittadina lombarda di Codogno.

Il programma prevede che il primo giugno, alle ore 18.45 circa, nei giardini del Quirinale (o nel Palazzo in caso di maltempo), il presidente partecipi al “Concerto in ricordo delle vittime del coronavirus”, che sarà trasmesso anche in diretta televisiva su Rai1 e radiofonica su Radio3 Rai e in streaming sul sito ww.quirinale.it. Ad esibirsi, l’orchestra del Teatro dell`Opera di Roma diretta da Daniele Gatti. Il Concerto ha in programma musiche di Mozart, Vivaldi, Bach, Puccini, Webern e Pärt e si svolgerà a porte chiuse, senza pubblico.

In quell’occasione, Mattarella rivolgerà ai telespettatori un messaggio. Nella mattinata del 2 giugno, alle ore 9 circa, il presidente della Repubblica prenderà parte alla cerimonia di deposizione di una corona all`Altare della Patria, mentre alle 11 visiterà la città di Codogno, dove incontrerà presso il municipio le autorità locali. E` previsto un breve indirizzo di saluto.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da