Fiducia anche dal Senato per il Conte 2: 169 i sì, 133 i no. Ma due voti in meno rispetto a governo M5s-Lega
Non votano i Cinque Stelle Cimapolillo e Bogo Deledda. Con il via libera dal Parlamento l’esecutivo rossogiallo assume pienezza di poteri
Il Governo Conte bis ottiene la fiducia anche in Senato. I sì sono stati 169 sì, i no 133, gli astenuti sono stati 5. I senatori che non hanno partecipato al voto: i senatori a vita Napolitano, Piano, Rubbia, e poi i Cinque Stelle Bogo Deledda e Ciampolillo, la Pd Rojc (malata), il leghista Umberto Bossi, i senatori di Forza Italia Modena, Stabile, Berutti, Conzatti e Giammanco, l’ex M5s De Bonis ora al Misto.
Con l’ok alla fiducia da parte del Senato dopo quello di ieri da parte della Camera, il Governo Conte 2 ottiene il via libera definitivo dal Parlamento ed assume la pienezza di poteri. Il Governo Conte II incassa due voti in meno al Senato sul voto di fiducia rispetto a quanto ottenuto 14 mesi fa dal primo esecutivo guidato da Giuseppe Conte e sostenuto da M5s e Lega. Oggi il Governo a palazzo Madama ha ottenuto infatti 169 voti favorevoli alla fiducia. Un anno fa, il primo Governo Conte ottenne invece 171 si’.