Figc, respinto il ricorso della Roma, resta lo 0-3 con il Bologna
Il Giudice Sportivo aveva sanzionato la società giallorossa per aver schierato Amadou Diawara. C’è ancora attesa per il ricorso Napoli-Juve
La Corte Sportiva d`appello nazionale ha respinto il ricorso della Roma, confermando la sconfitta per 0-3 comminata dal Giudice Sportivo per il match con l`Hellas Verona disputato lo scorso 19 settembre e valevole per la prima giornata del campionato di Serie A. Il Giudice Sportivo aveva sanzionato la società giallorossa con la perdita della gara per 0-3 per aver schierato Amadou Diawara che non figurava nella lista dei 25 giocatori della rosa, essendo rimasto iscritto per errore nella lista dei giovani di cui faceva parte fino allo scorso anno.
E così dopo una mattinata di Camera di Consiglio è stato confermato l’esito del Giudice Sportivo. La squadra di Fonseca quindi resta a 14 punti, al terzo posto insieme al Napoli. Intanto c’è ancora attesa per la sentenza della Corte d’Appello in merito al ricorso del Napoli contro la sconfitta a tavolino e il punto di penalizzazione in classifica per la gara non disputata contro la Juventus. Sentenza che dovrebbe arrivare entro la giornata di domani.