Fiori e biglietti, tributo ad Aretha Franklin sulla Walk of Fame. Il 31 agosto i funerali
Le star mondiali piangono la diva. Il 28 e 29 agosto sarà aperta la camera ardente video
Si terranno il 31 agosto a Detroit – la sua città natale – i funerali di Aretha Franklin, la regina del soul morta giovedì a 76 anni dopo una lunga malattia. Lo riportano i media locali citando fonti vicine alla famiglia. La cerimonia funebre si terrà al Greater Grace Temple, e sarà riservata solo ai familiari, ai conoscenti più stretti e a ospiti selezionati. I fan potranno dare l’ultimo saluto alla loro beniamina il 28 e 29 agosto, quando sarà aperta la camera ardente al Charles H. Wright Museum di storia afroamericana.
Le star mondiali piangono la diva
Paul McCartney, Diana Ross, Elton John e Barbra Streisand sono tra le star della musica internazionale, che in queste ore stanno piangendo la morte della “Regina del soul”, Aretha Franklin. “Prendiamoci tutti un momento per ringraziare della bellissima vita di Aretha Franklin, che ci ha ispirato per molti, molti anni”, ha scritto McCartney su Twitter. “Ci manchera’ – ha continuato l’ex Beatles – ma il ricordo della sua grandezza, come musicista e come essere umano, vivra’ con noi per sempre”.
Diana Ross, un’altra grande voce afroamericana, ha detto di pregare per “lo spirito meraviglioso e dorato” della “regina del soul”. Anche la Streisand ha affidato a Twitter il suo cordoglio. “E’ difficile immaginare un mondo senza di lei – si legge nel tweet, in cui pubblica anche una foto di loro due insieme – non era solo una cantante geniale in modo unico, ma il suo impegno per i diritti civili ha avuto un impatto indelebile sul mondo”.
Al coro delle condoglianze si e’ unito anche Elton John: “Il mondo intero sentira’ la sua mancanza, ma si rallegrera’ sempre per la sua straordinaria eredita’, la Regina e’ morta, Lunga vita alla Regina”. Tra gli altri artisti internazionali ad aver espresso dolore per la perdita di Aretha Franklin, morta oggi a Detroit all’eta’ di 76 anni, vi sono anche: John Legend, Carole King, Christina Aguilera.