Con la sua inconfondibile voce e travolgente energia, Francesco Renga è pronto a condividere insieme al suo pubblico un anno ricco di novità e tanta musica partendo proprio dal palco del Teatro Ariston, in gara al 69° Festival di Sanremo con il brano “Aspetto che torni”, una canzone intensa e ricca di grandi emozioni.
Racconta di un nuovo amore, di una nuova prospettiva di vita, delle presenze e delle mancanze. È un`intensa istantanea del Francesco di oggi.Nella serata di venerdì 8 febbraio, Francesco Renga reinterpreterà “Aspetto che torni” con Bungaro, coautore del brano insieme a Francesco Renga, C. Chiodo e Rakele, e l`esibizione sarà impreziosita da una coreografia eseguita dall`étoile Eleonora Abbagnato insieme all`étoile Friedemann Vogel. A dirigere l`orchestra del Festival di Sanremo per Francesco Renga sarà il Maestro Roberto Rossi.
Dopo il Festival di Sanremo Francesco sarà impegnato con “Verona e Taormina live 2019”, due concerti unici all`interno delle prestigiose cornici italiane dell`Arena di Verona (27 maggio) e del Teatro antico di Raormina – Me (13 giugno – in attesa di autorizzazione dalla Regione Siciliana), due speciali anteprime live del tour che il prossimo inverno lo porterà dal vivo in tutta Italia per presentare il suo ottavo disco di inediti, in uscita in primavera.[irp]