La Francia è la prima squadra a qualificarsi per i quarti di finale del Mondiale di Russia 2018. All’inferno e ritorno per la formazione allenata da Deschamps che alla Kazan Arena prima passa in vantaggio, poi viene ribaltata dall’Argentina (1-2) e alla fine vince 4-3 la sfida di Kazan.
Ora giocherà il 6 luglio contro la vincente di Uruguay-Portogallo che si affronteranno questa sera. Francia arrembante ad inizio partita. Al 13′ arriva l’1-0. Mbappé semina avversari e viene atterrato da Rojo in area. Rigore realizzato da Griezmann. Il pareggio arriva al 41′. Azione bloccata, il pallone perviene al centrocampista che fa partire dai 25 metri un siluro che si insacca all’incrocio dei pali. Il secondo tempo riparte all’insegna degli argentini. Al 48′ è 2-1 con un mancino di Messi deviato da Mercado che spiazza Lloris.
La Francia non molla ed al 57′ trova il pari con un gol strepitoso di Pavard che si coordina sul cross di Hernandez e fa partire un siluro per il 2-2. La Francia spinge sull’acceleratore ed al 64′ è 3-2 con Mbappé che sfrutta un rimpallo in area e batte Armani. Al 68′ arriva il 4-2 grazie ancora a Mbappé. Giroud allarga per il numero 10 francese che con il piatto batte per la seconda volta Armani in 4 minuti. Il 4-3 in pieno recupero di Aguero. Inutile l’assalto finale.