È uscito “Geoff Westley – Piano Solo – Does what is says on the tin”, nuovo album del pianista, compositore e produttore Geoff Westley, una raccolta di quattro composizioni originali interamente scritte ed eseguite da Westley al pianoforte. L’album, registrato in Inghilterra presso la Menhuin Hall, sarà presentato con un concerto dal vivo mercoledì 8 maggio a Roma, presso l’Alexanderplatz Jazz Club. “‘Does what is says on the tin’ – racconta Geoff Westley – è un’espressione molto utilizzata in Inghilterra sulle confezioni dei prodotti, come garanzia che il prodotto sia esattamente ciò che è indicato sulla confezione, è soltanto ciò che il titolo descrive: un disco di piano solo”.
Negli anni 80 Geoff Westley ha avviato una lunga collaborazione, come arrangiatore e produttore, con artisti italiani di primissimo piano. Westley è noto al pubblico italiano soprattutto per aver prodotto ed arrangiato due dischi storici della discografia di Lucio Battisti, “Una donna per amico” e “Una giornata uggios” e per aver arrangiato l’album di Claudio Baglioni “Strada facendo” e la famosissima “Avrai”. Westley è noto anche per le sue collaborazioni con Renato Zero, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Lucio Dalla, Fabrizio de André, Fiorella Mannoia, Mango, Fabio Concato e molti altri.
Nel 2018 e nel 2019 è stato voluto da Claudio Baglioni come Direttore Musicale per la 68/a e la 69/a edizione del Festival della Canzone italiana di Sanremo. L’album è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. (https://lnk.to/DoesWhatItSaysontheTin).