Giallo sul matrimonio con la Pascale. Silvio “Sposarmi? No, sono troppo vecchio…”

Allora? Non si sposano più? La soap dell’anno, quella del matrimonio di Silvio Berlusconi e Francesca Pascale, registra un altro bel colpo di scena. È lui, il «promesso», a tenere alta l’attenzione: «Ma no, sono troppo vecchio!» ha risposto ieri a chi gli chiedeva delle imminenti nozze. E così, tra una risata e l’altra, si è riacceso il giallo: ma questo matrimonio, allora, s’ha o non s’ha da fare?

Tra bocche cucite, segreti di Stato, elenchi di invitati virtuali, ipotetiche location (anche le più improbabili) spiattellate sui giornali, invidie, gelosie, indiscrezioni vere, finte o verosimili, per sapere a che punto è la situazione occorre rivolgersi all’unico che sa davvero come stanno le cose: Dudù. E ieri sera il padrone di casa, a precisa domanda, scodinzolava a più non posso, sghignazzando per la «battuta» di Silvio: possibile? Pare proprio di sì.

La risposta «sono troppo vecchio», infatti, non ha sorpreso più di tanto Dudù, che la sente ripetere in mille occasioni e in riferimento a mille diversi argomenti e che sa meglio di chiunque altro quanto Silvio adori spiazzare e tenere tutti sulla corda. Lo sa bene anche Francesca, che cerca in tutti i modi di non farsi trascinare (riuscendoci, almeno finora) in questo gioco del «matrimonio sì, matrimonio no». Ma come stanno veramente, le cose?

Le persone più vicine alla coppia hanno tutte la stessa opinione in merito: chiara, precisa e sintetica. «Si sposano o non si sposano? Al di là delle battute, sanno solo loro due se, quando e dove. Loro due e Dudù ovviamente». Inutile chiedere a Dudù una parola definitiva: se rompe il segreto, rischia crocchette dietetiche per quattro mesi. E allora, che mistero sia. In attesa del prossimo colpo di scena… (Il Tempo)