Politica

Giambruno ad Atreju, Arianna Meloni: “Non sapevo ma mi ha fatto piacere”

Un salto al dibattito dedicato alla giustizia, dove ha salutato Arianna Meloni, poi il percorso tra gli stand accompagnato dal sottosegretario Andrea Delmastro. L’ex compagno della premier Giorgia Meloni e giornalista Mediaset, Andrea Giambruno, si presenta verso le 16 a sorpresa alla festa di Fratelli d’Italia, allestita a Castel Sant’Angelo a Roma, dove si intrattiene per circa due ore. “Non lo sapevo – ha detto Arianna Meloni, capo della segreteria di Fdi e sorella della premier – ma mi ha fatto piacere, è il padre di mia nipote. E poi viene ad Atreju ogni anno”. 

Prima entra nella sala intitolata a Emanuela Loi, dove riesce a salutare Arianna Meloni, seduta ad ascoltare il dibattito. Una volta intercettato dai giornalisti, Giambruno cerca di allontanarsi e accompagnato da un’organizzatrice attraversa la sala stampa e si rifugia nell’area “vip”. Qualche selfie, in mezzo alla piccola calca nel villaggio di Atreju. E silenzio assoluto con i giornalisti che lo seguono in tutto il percorso: Giambruno lascia la kermesse di Fratelli d’Italia verso le 18, dove si è intrattenuto per un paio d’ore, senza dire una parola. Faccia seria e mani in tasca del cappotto, se ne va dopo avere ascoltato quasi tutto il dibattito con la ministra del Lavoro. Il giornalista ha mantenuto un rigoroso silenzio stampa con i cronisti che hanno tentato di avere un suo commento, anche solo se pensa di tornare nei prossimi giorni.

 

 

Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, incalzato dai cronisti sulla presenza di Giambruno, ha smorzato: “Ma cosa c’è di strano? E perché non doveva farsi vedere qua? In uno Stato libero e democratico le persone hanno diritto di farsi vedere, se vogliono”. Poi ha ricordato: “Andrea è un amico, sono felice che sia qui”. Dopo due mesi di assenza dalle scene pubbliche l’ex conduttore della trasmissione Diario del giorno, ha scelto di riapparire in pubblico e, seppur rimanendo dietro le quinte, la sua presenza non è passata inosservata. Recentemente Giambruno ha traslocato in un nuovo appartamento, sempre a Roma, scegliendo di andare a vivere in un’abitazione situata nello stesso quartiere in cui abita la premier, così da poter essere vicino alla figlia Ginevra. 

Pubblicato da
redazione