Gianni Morandi idolo social, il mito si incrina. Lui si difende

Gianni Morandi idolo social, il mito si incrina. Lui si difende
10 novembre 2015

Selfie-MorandiChi gestisce i social di Gianni Morandi? La notizia, che ha gettato nello sconforto 2.103.351 di fan, dal numero dei contatti Facebook del popolare cantante, si è diffusa attraverso una foto “rubata” dal profilo Instagram di Morandi: “Mettila verso le 13 o le 14”, frase rivolta a qualche collaboratore e sui social è scoppiato il putiferio. Su Facebook l’ultima foto in ordine di tempo è un selfie fatto nel bagno di un albergo a Milano, “per un appuntamento di lavoro” che Morandi chiama autoscatto. In due ore 25.000 mi piace e 700 condivisioni. Ma anche una reprimenda di Giulia Bigioni, capofila dei dubbiosi, che chiede: “Gianni, ieri su instagram sotto la tua ultima foto c’era questa didascalia: “Ultimo sguardo… mettila alle 13 o 14″. È evidente che è stato incollato un messaggio di troppo, significa che hai qualcuno a cui mandi le foto e le inserisce lui per te? Spiegaci..stanotte rischio di non dormirci su!!”. E ancora: “Intentiamo una class action per “danni morandi”.

Ma la replica di Morandi non si è fatta attendere persa tra le centinaia di risposte che hanno spaccato i social: “Giulia, ho sempre detto di avere una collaboratrice in mia moglie Anna, su Instagram è quasi sempre lei a pubblicare le foto, ieri ero in treno per Milano e le ho mandato il messaggio. Io mi occupo solo di facebook, un abbraccio”. Ma il mito si è incrinato. Sarà veramente lui ad aver postato una foto in cui si chiede se va di moda la cravatta, se i cachi sono ancora acerbi e il cestino resta vuoto oppure apprezzando il duro lavoro zappando la terra.
Ma c’è chi si chiede cosa ci sia dietro la pagina Facebook di Morandi: Ci sono soltanto notizie positive, sorrisi, frasi rassicuranti, zero cattiverie, zero commenti, nessuna acredine.
Un grande prato verde come nella sua “In un mondo d’amore”. Dove i fan non vanno traditi, “hanno fede in te”, non vanno delusi, “credono in te”, non vanno fatti piangere “vivono in te”, non vanno abbandonati “ti mancheranno”. E click dopo click i contatti aumentano vertiginosamente.

Leggi anche:
Marco Mengoni ci invita a "Mandare tutto all'aria"
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti