Ma la replica di Morandi non si è fatta attendere persa tra le centinaia di risposte che hanno spaccato i social: “Giulia, ho sempre detto di avere una collaboratrice in mia moglie Anna, su Instagram è quasi sempre lei a pubblicare le foto, ieri ero in treno per Milano e le ho mandato il messaggio. Io mi occupo solo di facebook, un abbraccio”. Ma il mito si è incrinato. Sarà veramente lui ad aver postato una foto in cui si chiede se va di moda la cravatta, se i cachi sono ancora acerbi e il cestino resta vuoto oppure apprezzando il duro lavoro zappando la terra.
Ma c’è chi si chiede cosa ci sia dietro la pagina Facebook di Morandi: Ci sono soltanto notizie positive, sorrisi, frasi rassicuranti, zero cattiverie, zero commenti, nessuna acredine.
Un grande prato verde come nella sua “In un mondo d’amore”. Dove i fan non vanno traditi, “hanno fede in te”, non vanno delusi, “credono in te”, non vanno fatti piangere “vivono in te”, non vanno abbandonati “ti mancheranno”. E click dopo click i contatti aumentano vertiginosamente.