Giffoni, successo per la premiere mondiale di “Gormiti-The New Era”

Giffoni, successo per la premiere mondiale di “Gormiti-The New Era”
23 luglio 2024

Successo per l’evento Rainbow organizzato per la 54esima edizione del Giffoni Film Festival. La più importante rassegna di cinema per ragazzi è stata palcoscenico della Premiere mondiale del nuovissimo live action Gormiti – The New Era, e di una masterclass di Iginio Straffi, fondatore del gruppo, fiore all`occhiello del made in Italy. Sabato 20 luglio è stata una giornata speciale per i Giffoners e per gli appassionati di animazione e cinema, che hanno avuto l`opportunità di assistere alla proiezione in esclusiva del primo episodio della serie, prodotta da Rainbow in collaborazione con Giochi Preziosi. Verrà trasmessa in prima visione assoluta su Rai2, Rai Gulp e Rai Play in autunno, ma è stato il pubblico del Giffoni ad avere l`onore di essere il primo a scoprirla.

L`evento ha riscosso un grande successo, la Cittadella è stata “gormizzata” dando l`occasione ai presenti di immergersi nell`atmosfera del mondo di Gorm, e di partecipare alle tante attività a tema. Grande entusiasmo poi in Sala Truffaut: dopo la proiezione, la platea ha accolto il regista Mario Parruccini e il cast principale della serie, formato dai giovani attori Federico Cempella (Zane – Scion), Millie Fortunato Asquini (Skye – Scion), Francesco Petit (Carter – Scion), Robel Tesfamichael (Glen – Scion), e Claire Palazzo (Myridell).
Regista e cast hanno raccontato il dietro le quinte di questa nuova produzione, la cui veste live action di altissima qualità è caratterizzata da straordinari effetti in CGI. Durante l`incontro in sala è stato poi presentato un progetto per le scuole italiane, Gormiti Game, ideato da Consorzio Frasassi insieme a Rainbow per il prossimo anno scolastico. L`iniziativa ha l`obiettivo di sensibilizzare gli studenti alle tematiche ambientali, giocando sui quattro elementi della natura presenti nella serie: terra, aria, fuoco e acqua.

Leggi anche:
Tappeto rosso per "Gladiator II", "volevamo far respirare l'aria di Roma"

I Gormiti diventano ambasciatori della sostenibilità per la salvaguardia del Pianeta, dando la possibilità ai ragazzi di imparare buone pratiche comportamentali. La scuola vincitrice si aggiudicherà un premio, ed è previsto un grande evento conclusivo alle Grotte di Frasassi. Protagonista della speciale giornata è stato il dottor Iginio Straffi, che ha catturato l`attenzione dei 100 ragazzi presenti (dai diciottenni fino ai trentenni) con una masterclass sul ruolo creativo del produttore e i mestieri del cinema. Partendo dall`evoluzione del Gruppo Rainbow sin da quando l`ha fondato nel 1995 sulle colline di Recanati dando inizio alla storia del più grande studio di animazione italiano, oggi gruppo dell`enternaiment a 360 gradi.

Straffi ha raccontato dell`importanza della promozione della creatività italiana nel mondo, e di una vita dedicata alla creazione di contenuti d`intrattenimento di altissima qualità e valore umano; del successo planetario di Winx Club (quello più longevo, dato che quest`anno le fatine compiono 20 anni) e dell`ultima sfida, Gormiti – The New Era, ma anche degli ultimi traguardi raggiunti con i numerosi successi in casa Colorado Film. E soprattutto ha condiviso con loro esperienze, segreti del mestiere e sogni, proprio a Giffoni, nel posto dove i sogni dove diventano realtà.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti