Giovanna Civitillo, purtroppo la bellissima ha preso il suo posto: spodestata in quattro e quattr’otto | C’è anche il commento della Clerici

Giovanna Civitillo (RaiPlay) IlFogliettone
Centinaia di commenti favorevoli anche Vip, per la rivale di Giovanna Civitillo. La moglie di Amadeus deve incassare anche questo.
Il Festival di Sanremo 2025 si è concluso con la vittoria di Olly, il giovane cantautore genovese tra i favoriti alla vigilia, che ha conquistato il pubblico con la sua voce e la sua energia. Questa edizione, che ha visto il ritorno di Carlo Conti alla guida dopo otto anni, ha registrato ascolti record, confermando il successo di una formula che ha saputo coniugare tradizione e innovazione.
Carlo Conti, al suo quarto Festival come direttore artistico e conduttore, ha saputo creare un’atmosfera di festa e di professionalità, valorizzando le canzoni in gara e ospiti che si sono alternati sul palco dell’Ariston. Al suo fianco, una squadra di co-conduttori affiatata e competente, che ha combinato bellezza, professionalità e ilarità.
Il bilancio di questa edizione è sicuramente positivo per Carlo Conti, che ha dimostrato ancora una volta di essere un grande professionista e un punto di riferimento per mamma Rai. Il suo stile di conduzione, elegante e misurato – forse anche troppo – ha saputo conquistare il pubblico, che ha apprezzato la sua capacità di gestire con naturalezza anche gli imprevisti e i momenti più emozionanti del Festival.
Sanremo 2025 si è confermato un evento unico nel suo genere, capace di appassionare milioni di telespettatori e di lanciare nuove tendenze musicali. Un successo che premia il lavoro di Carlo Conti e di tutta la sua squadra, e che fa ben sperare per le prossime edizioni del Festival.
Il ricordo fresco di Amadeus
Amadeus è stato un vero e proprio mattatore del Festival di Sanremo, portando a casa risultati da record per ben cinque edizioni consecutive, dal 2020 al 2024. Il suo stile di conduzione, preciso ma divertente, ha saputo conquistare il pubblico.
Dopo cinque anni di successi, Amadeus ha però deciso di lasciare la Rai per approdare a Discovery, dove conduce nuovi programmi. Nonostante il suo passaggio al Nove, la moglie Giovanna Civitillo è rimasta in orbita Rai, in particolare nel programma di Antonella Clerici “È sempre mezzogiorno!”. Ma proprio durante Sanremo sono stati tanti gli elogi alla “nuova first lady” di Sanremo… Anche a discapito dell’ex ballerina del “La Scossa”.
Visualizza questo post su Instagram
La “rivalità” tra first ladies
Dopo cinque edizioni di Sanremo targato Amadeus, il testimone è tornato a Carlo Conti, e ciò ha comportato ovviamente anche un cambio di first lady. Infatti, è balzato agli onori delle cronache rosa il nome dell’affascinante Francesca Vaccaro, moglie del presentatore toscano. La signora Conti ha ricevuto numerosissimi complimenti, anche da personaggi di spicco della tv italiana.
Tra loro Monica Leofreddi, Caterina Balivo ma anche Antonella Clerici, che tutt’oggi lavora anche con Giovanna Civitillo, ex first lady del Festival. La Clerici ha infatti commentato un suo scatto glam sul red carpet del Festival con la semplice constatazione: “Bellissima“. Questo ha acceso i social, che hanno riempito di commenti Francesco Vaccaro, qualcuno paragonandola anche alla Civitillo e sostenendo che sia più raffinata ed elegante. Ovviamente non c’è nessuna rivalità tra le due donne, ma agli italiani si sa, piacciono gli inciuci. E lo dimostra il commento di un utente su Instagram: “Non voglio fare paragoni, ma tra te e la Civitillo c’è un abisso di signorilità“.