Giunta Crocetta approva bilancio. Esercizio provvisorio fino aprile

Richiesta la dichiarazione dello stato di calamità per ulteriori comuni nella provincia di Agrigento, Catania, Messina e Siracusa.

La Giunta regionale ha approvato il Dpf, il Bilancio di previsione 2015/2017 e l’esercizio provvisorio. Lo ha reso noto il presidente della Regione, Rosario Crocetta. La Giunta regionale su proposta dell’assessore al Lavoro, Bruno Caruso, ha approvato il provvedimento di stanziamento per i processi di riqualificazione tecnologica dei dipendenti del call center Accenture, dopo l’accordo raggiunto nel tavolo romano la settimana scorsa. “La Regione – spiega il governatore – mette a disposizione i fondi e monitorerà la riqualificazione effettiva dei dipendenti. Verranno applicate tecnologie avanzate per rendere il personale occupabile. Questo piano è stato molto apprezzato da British Telecom che si è congratulato con il governo e dalle organizzazioni sindacali”. Tra i provvedimenti della giunta la richiesta della dichiarazione dello stato di calamità per ulteriori comuni nella provincia di Agrigento, Catania, Messina e Siracusa in seguito agli eventi meteorici del 5 novembre scorso.

Infine, La Giunta regionale ha conferito l’incarico di dirigente generale del dipartimento Pianificazione Strategica a Gaetano Chiaro, su proposta dell’assessore alla Salute Lucia Borsellino.