Sono separati da quasi 40 anni ma il leggendario gruppo pop svedese ABBA promette una sorpresa “storica” con, secondo la stampa svedese, nuove canzoni e un tour dei loro ologrammi, le “ABBA-tars”.
Su , i quattro membri degli ABBA – il nome del gruppo è un acronimo dei loro nomi – Anni-Frid Lyngstad, 75, Agnetha Fältskog, 71, Björn Ulvaeus, 76 e Benny Andersson, 74, hanno ringraziato il loro pubblico per la “pazienza” e annunciato misteriosamente che” il viaggio stava per iniziare”. Il gruppo preannuncia un annuncio “speciale” su YouTube alle 17,45, dopo aver suscitato la curiosità del pubblico nei giorni scorsi sui social network e attraverso pannelli luminosi sparsi per Londra. Per l’occasione, la casa discografica Polydor organizza un evento in una torre nell’est della capitale britannica.
Secondo The Sun, la band nota per successi come Gimme! Dammi! Dammi! (A Man After Midnight), Dancing Queen, Money, Money, Money – rilascerà nuovi titoli e pianificherà un nuovo spettacolo che debutterà il prossimo maggio in un teatro da 3.000 posti appositamente progettato nella zona est di Londra. Nell’aprile 2018, l’ex gruppo ha annunciato di essere tornato in studio per la prima volta dopo quasi quattro decenni. Sono state registrate due canzoni: una intitolata I Still Have Faith in You e l’altra Don’t Shut Me Down . Ma la promessa di rilasciare queste nuove canzoni – da allora i membri degli ABBA hanno menzionato cinque canzoni nelle interviste – è stata sinora disattesa, anche a causa del Covid.
Una figura di spicco nella banda dei quattro, Björn Ulvaeus ha recentemente assicurato che i titoli sarebbero stati disponibili entro la fine del 2021. “Ci sarà nuova musica quest’anno, di sicuro, la domanda non è più se potrebbe accadere, accadrà. “, ha detto a maggio al quotidiano australiano The Herald Sun. Il gruppo ha anche, da anni, promesso un tour di ologrammi, ” ABBA-tars “, il cui programma dovrebbe essere specificato giovedì. I quattro amici si erano conosciuti alla fine degli anni Sessanta e avevano iniziato un successo planetario dopo il loro trionfo all’Eurovision 1974 con il loro primo singolo Waterloo.