Gli arbitri della 25ª giornata di Serie A: turno spalmato su quattro giorni
![arbitro](https://www.ilfogliettone.it/wp-content/uploads/2025/02/arbitro-1024x682.jpg)
La Lega Serie A ha comunicato le designazioni arbitrali per la 25ª giornata di campionato, che si svilupperà su quattro giorni, da venerdì 14 a lunedì 17 febbraio 2025. Un turno ricco di sfide interessanti, con una partita in programma il venerdì, tre il sabato, cinque la domenica e una chiusura il lunedì. Di seguito il dettaglio delle gare e degli arbitri designati.
Venerdì 14 febbraio
Si parte venerdì alle 20:45 con Bologna-Torino, match affidato a Michael Fabbri di Ravenna. Una sfida che inaugura il weekend calcistico e che vede i felsinei cercare continuità contro un Torino sempre ostico.
Sabato 15 febbraio
Il sabato si apre alle 15:00 con Atalanta-Cagliari, diretta da Matteo Marchetti di Ostia Lido. I bergamaschi, in corsa per le zone alte della classifica, affronteranno un Cagliari che punta a raccogliere punti preziosi in chiave salvezza. Alle 18:00, riflettori puntati su Lazio-Napoli, gara che promette spettacolo e che sarà arbitrata da Luca Massadi Imperia. In serata, alle 20:45, Milan-Verona chiuderà la giornata: il fischietto sarà Francesco Fourneau di Roma, con i rossoneri chiamati a confermare il loro momento positivo.
Domenica 16 febbraio
La domenica si apre con il lunch match delle 12:30, Fiorentina-Como, affidato a Davide Piccinini di Forlì. Una sfida che vede i viola favoriti, ma con il Como pronto a sorprendere. Alle 15:00, doppio appuntamento: Monza-Lecce, diretta da Giovanni Collu di Cagliari, e Udinese-Empoli, arbitrata da Daniele Doveri di Roma. Entrambe le gare saranno fondamentali per la lotta salvezza. Alle 18:00, Parma-Roma sarà diretta da Daniele Chiffi di Padova, con i giallorossi che cercheranno di consolidare le loro ambizioni europee. Il big match di giornata è in programma alle 20:45: Juventus-Inter, un classico del calcio italiano, sarà arbitrato da Maurizio Mariani di Aprilia. Una partita che potrebbe avere un peso specifico importante nella corsa al vertice.
Lunedì 17 febbraio
Il turno si chiude lunedì alle 20:45 con Genoa-Venezia, affidata a Livio Marinelli di Tivoli. Una sfida che vede i rossoblù favoriti, ma con il Venezia determinato a fare risultato per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Le designazioni arbitrali, come sempre, saranno sotto la lente d’ingrandimento, soprattutto per le sfide di cartello come Lazio-Napoli e Juventus-Inter. Gli occhi dei tifosi e degli addetti ai lavori saranno puntati sulla gestione delle gare, in un turno che si preannuncia cruciale per molte squadre, sia in chiave scudetto che per la lotta salvezza.