Gli smartphone Samsung che dovresti avere

2 settembre 2022

La linea di smartphone Samsung è più grande e migliore che mai, con nuove iterazioni rilasciate ogni anno. La linea di smartphone comprende la serie Galaxy A a basso costo, l’iconica famiglia Galaxy S e l’innovativa linea Z di telefoni pieghevoli.

L’ultimo arrivato è la serie aggiornata di telefoni pieghevoli Galaxy Z, che presenta un design simile a quello dei precedenti Galaxy Z Flip3 e Galaxy Z Fold3, ma con specifiche hardware notevolmente migliorate, come i potenti chip Qualcomm e le fotocamere di qualità superiore. Vi spieghiamo tutto quello che c’è da sapere sui migliori e più recenti telefoni Samsung, sia che stiate cercando lo smartphone Android più ricco di funzioni, sia che stiate cercando un’opzione economica per le esigenze di base, sia che stiate cercando l’ultimo modello del marchio per giocare a giochi come gli slot gratis.

Tutti gli smartphone Samsung di alto livello sono impermeabili, oltre ad altre caratteristiche essenziali come la ricarica veloce via cavo e wireless e gli altoparlanti stereo a bordo. Le caratteristiche di connettività wireless a prova di futuro includono 5G, Wi-Fi 6/6E e Bluetooth 5.0 (o superiore).

Aspetto

Le ultime iterazioni di Galaxy Z Flip e Z Fold di Samsung hanno elevato i suoi smartphone pieghevoli da offerte di nicchia ad alto prezzo a legittimi contendenti mainstream. Di conseguenza, il fattore di forma è ora una caratteristica importante da considerare quando si acquista un telefono Galaxy.

Durata

Gli smartphone Galaxy Z pieghevoli, oltre a essere più costosi, non hanno la stessa durata delle loro controparti mainstream, che hanno una classificazione IP per la resistenza all’acqua e alla polvere. In confronto, i più recenti Galaxy Z Flip3 e Galaxy Z Fold3 hanno solo un grado di resistenza all’acqua IPX.

Fotocamera

Anche se hanno capacità multitasking e di intrattenimento superiori, i telefoni pieghevoli di Samsung non hanno le capacità della fotocamera e della batteria dei Galaxy S di alto livello. Se la durata della batteria e la qualità della fotocamera sono importanti per voi, prendete in considerazione un Galaxy con il marchio Ultra.

Memoria

Maggiore è la quantità di RAM di un telefono Samsung Galaxy, migliore sarà il multitasking: se pensate di passare continuamente da un’applicazione all’altra, acquistate un telefono con almeno 8 GB.

Galaxy A53 5G

L‘A53 5G è un buon telefono Samsung di fascia media e uno dei migliori telefoni. Ha un display ampio e colorato, una fotocamera versatile e una batteria di lunga durata. Il Galaxy A53 5G, come il suo predecessore, ha un design completamente impermeabile e altoparlanti stereo. Tuttavia, Samsung ha omesso il jack audio e il caricabatterie in dotazione nel nuovo modello. La fotocamera quadrupla del telefono è una delle migliori nella sua fascia di prezzo. Anche la fotocamera selfie con sensore ad alta risoluzione è notevole.

Samsung Galaxy S22 Ultra

Il Galaxy S22 Ultra di Samsung ha uno schermo più grande e più nitido, un design più deciso, una batteria più grande e una migliore configurazione della fotocamera rispetto agli altri modelli di Galaxy S22. È disponibile nei colori nero, bianco, argento e bordeaux. La S-Pen integrata, che è stata il biglietto da visita del Galaxy Note negli ultimi dieci anni, distingue l’Ultra dal resto della famiglia Galaxy S22. Il telefono grande è molto più efficiente. L’hardware della fotocamera comprende un sensore da 108 MP ad alta risoluzione e un doppio teleobiettivo dalle capacità incredibili. La fotocamera selfie è inoltre in grado di scattare foto più nitide rispetto a qualsiasi altro dispositivo Galaxy.

Samsung Galaxy Z Fold4

Il Galaxy Z Fold4 è, come i suoi predecessori, lo smartphone più all’avanguardia e costoso di Samsung. Può trasformarsi da telefono a tablet, rendendolo accattivante come un Galaxy. Il Galaxy Z Fold4 è dotato del chipset più potente di Qualcomm, di molta memoria e di un’eccellente tripla fotocamera. Quest’ultima ha lo stesso sensore d’immagine primario e le stesse capacità di zoom della fotocamera del Galaxy S22, il che significa che non è più necessario sacrificare le prestazioni della fotocamera per avere il Galaxy più all’avanguardia nel design. La configurazione della fotocamera per i selfie consiste in uno scatto nascosto sotto il display pieghevole. Il Samsung Galaxy Z Fold4 è il primo smartphone dotato di Android 12L, una versione della piattaforma di Google pensata per i dispositivi con schermo grande e pieghevoli. Lo stilo S Pen è supportato anche dall’ammiraglia Samsung Galaxy.

 

 

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti