Guerra nei 5stelle, Corda a Crimi: il nulla non può espellermi
Di Battista: non mi occupo di scissioni,ex colleghi mi rispettino
“Il nulla non può espellermi da nulla. Attendo comunicazioni formali oltre ai post da ‘cuor di leone’ su Facebook. Risponderò punto su punto. #InAltoICuori”. Lo scrive su Facebook Emanuela Corda, rivolgendosi direttamente a Vito Crimi, che oggi ha annunciato l’espulsione dei deputati M5s (tra cui lei) che ieri non hanno votato la fiducia al governo Draghi.
“Caro reggente infinito – aggiunge – come sono lontani i tempi nei quali ti presentavi slle consultazioni col Pd insieme alla Lombardi con quei sorrisetti da presa per i fondelli, sbandierando la tua coerenza contro i dinosauri dal sistema! Oggi, attaccato alla poltrona del comando come un mitile allo scoglio, cambi le regole, decidi le alleanze territoriali senza confrontarti, fai e disfi a dispetto del codice etico, del contratto sottoscritto con i cittadini che ti hanno consentito di stare lì e persino delle più elementari regole di civile convivenza tra persone. Attacchi vilmente i tuoi compagni di viaggio e sorridi ai poteri che tanto hai dileggiato per anni. Le tue minacce mi fanno sorridere”.
E intanto, all’interno dei 5stelle c’è chi paragona Alessandro Di Battista a Matteo Renzi. “Invito i miei ex-colleghi che hanno scelto legittimamente di passare dal Sì Conte NO Renzi al NO Conte Sì Renzi Sì Lega Sì Calenda Sì Bonino Sì Berlusconi Sì Draghi, a non passare (oltretutto coprendosi dietro fantomatiche ‘fonti’) stupidaggini del genere sul mio conto ai giornali – afferma Di Battista -. Non ci fate, onestamente, una bella figura”. “Sono uscito dal Movimento, vivo la mia vita, non mi occupo di correnti, scissioni, nuove forze politiche. Ho solo idee diverse dalle vostre. Rispettatele senza comportarvi da infantili avvelenatori dei pozzi. State al governo? Occupatevi della classe media e della piccola e media impresa. Non di me. Patti chiari e amicizia lunga. Paragonarmi a Renzi significa paragonarmi a un vostro alleato di governo”, aggiunge.