Anche nelle seconde libere del Gp d’Austrai, Lewis Hamilton è il più veloce. Il pilota inglese della Mercedes ha chiuso in 1’05″483, ma con le gomme ultrasoft (mescola da qualifica), davanti a Sebastian Vettel che è staccato di soli + 0″147 e il suo compagno di scuderia Valtteri Bottas (+ 0″216), seguito dalle Red Bull di Verstappen che però ha perso parecchio tempo a causa di un’anomalia nel sistema frenante riscontrata dai meccanici in avvio di sessione, e Ricciardo che è quinto a + 0″390 da Hamilton. L’altra Ferrari di Kimi Raikkonen chiude sesta con un ritardo di oltre sei decimi. Nella top 10 anche le Haas di Magnussen e Grosjean (7° e 10°), la McLaren di Alonso (8°) e la Renault di Hulkenberg (9°).
VETTEL Dopo il secondo posto al termine della giornata di prove libere del Gp d’Austria, Sebastian Vettel è ottimista. Il pilota della Ferrari è convinto di poter lottare con Lewis Hamilton, che ha fatto registrare il miglior tempo: “Credo sia possibile però la Mercedes è molto veloce, sia per l’assetto da qualifica, sia con quello da gara. Le sensazioni però sono buone. – racconta il tedesco della Ferrari ai microfoni di Sky Sport – Onestamente abbiamo capito cosa è successo a Baku ma qui è tutto diverso: c’è un grande caldo. Oggi ho avuto buone sensazioni. Ci sono stati miglioramenti sul giro ma dobbiamo farne altri prima di domani”.
RAIKKONEN “Dobbiamo migliorare in alcuni aspetti ma c’è ancora domani. Oggi abbiamo faticato un pochino per alcuni piccoli problemi. Dovremmo sapere di cosa si tratta e sistemare il tutto per domani. E’ un venerdì normale, non meraviglioso, ma nelle norma”. A dirlo è il pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, al termine della giornata di prove libere del Gp d’Austria.