La storia d’amore tra Jennifer Lopez e Ben Affleck, una delle più celebri del jet set hollywoodiano, è arrivata al suo epilogo definitivo. La coppia, che aveva fatto sognare i fan con il loro ritorno di fiamma e le nozze da favola, ha raggiunto un accordo di divorzio formalizzato il 6 gennaio dalla Superior Court di Los Angeles. Un addio che, a differenza di altre celebri separazioni dello star system, è stato gestito in tempi rapidi e senza eccessivi drammi. E così dopo Angelina Jolie e Brad Pitt, Hollywood dice addio a un altro capitolo romantico.
Dopo meno di due anni di matrimonio, i “Bennifer” hanno optato per una risoluzione pacifica, grazie all’aiuto di un mediatore, evitando così lunghi e costosi contenziosi. Nessuno dei due richiederà alimenti, mentre i rispettivi guadagni e beni accumulati durante l’unione rimarranno di proprietà individuale. Inoltre, Jennifer Lopez ha chiesto e ottenuto di ripristinare il suo nome da nubile, abbandonando quello di Affleck che aveva adottato al momento delle nozze. La lussuosa villa da 61 milioni di dollari acquistata insieme a Los Angeles è già sul mercato in attesa di acquirenti.
L’incontro tra Jennifer Lopez e Ben Affleck risale al 2001, durante le riprese del film Gigli. La loro relazione, ufficializzata nel 2002 con un anello di fidanzamento, fu subito sotto i riflettori, trasformandoli nella coppia più chiacchierata di Hollywood. Nonostante l’amore travolgente, le nozze previste per il 2003 furono annullate all’ultimo minuto, complice l’incessante pressione dei media.
Dopo la separazione, entrambi intrapresero percorsi distinti: Jennifer si unì in matrimonio con Marc Anthony, dal quale nacquero i gemelli Emme e Max, e successivamente si fidanzò con Alex Rodriguez. Ben, invece, sposò Jennifer Garner, dalla quale ebbe tre figli: Violet, Fin e Samuel. Tuttavia, il destino riportò i due insieme nel 2021, con il loro ritorno di fiamma immortalato dai paparazzi durante eventi come il gala del Met e il Festival del Cinema di Venezia.
Le nozze, celebrate in forma privata a Las Vegas e replicate con una sontuosa festa nella villa in Georgia di Affleck, sembravano suggellare un nuovo inizio per la coppia. Tuttavia, le prime crepe nella relazione iniziarono a emergere meno di due anni dopo. La scorsa estate, Ben si trasferì dalla villa condivisa, mentre Jennifer si ritirava momentaneamente dalle scene, annullando il tour This Is Me. La popstar, infatti, aveva già chiesto il divorzio il 20 agosto, citando differenze inconciliabili.
Nonostante il dolore della separazione, fonti vicine a entrambi assicurano che Jennifer e Ben abbiano voltato pagina senza rimpianti. “La favola si è trasformata in un incubo, ma Jen sta bene e vuole semplicemente chiudere questo capitolo folle della sua vita”, hanno rivelato amici della cantante al magazine People. Anche Ben, concentrato sulla sua carriera e sui progetti futuri, non avrebbe alcuna intenzione di tornare sui suoi passi.
Sebbene le recenti apparizioni della coppia avessero acceso le speranze dei fan più romantici, insider vicini ai due assicurano che non ci sono possibilità di un riavvicinamento. Per ora, l’unico obiettivo di entrambi sembra essere quello di ricostruire la propria serenità, lasciando alle spalle il sogno infranto di una seconda chance.