Sport

Honda rinnova con Alex Marquez, accordo fino al 2022

Nemmeno il tempo di cominciare ed Alex Marquez ha già esteso il suo contratto con la Honda. Alla vigilia del primo Gp di stagione, in programma il 19 luglio a Jerez, la Honda ha annunciato di aver esteso il suo attuale accordo con Alex Marquez, fino alla fine del 2022. Nel corso del 2020, l’ex campione del mondo Moto3 e Moto2 correrà nella classe regina a bordo della sua Honda RC213V nel Repsol Honda Team al fianco del fratello Marc.

“Sono molto orgoglioso di annunciare il mio rinnovo con Honda Racing Corporation – ha detto Marquez jr – HRC mi ha dato l’opportunità di arrivare in MotoGP e sono felice di unirmi al Team Honda LCR alla fine del 2020 e competere in un grande team con una grande esperienza in MotoGP. Voglio ringraziare HRC e il team LCR Honda per la fiducia in me per poter continuare nella famiglia Honda e lavorerò duramente per dimostrare la loro fiducia nei risultati. Ora, sono ansioso di iniziare la stagione a Jerez e sono completamente concentrato per dare il massimo quest’anno”. Contemporaneamente all’annuncio del rinnovo con Alex Marquez che quest’anno correrà nel team ufficiale al fianco del fratello Marc, per poi essere dirottato al team della LCR Honda di Lucio Cecchinello, la casa giapponese ha annunciato anche la firma del contratto con Pol Espargaró.

Il francese lascia KTM a fine anno e sarà il nuovo compagno di squadra di Marquez dal 2021. Alex Marquez, invece, dopo una sola stagione in HRC andrà a correre in LCR al posto di Cal Crutchlow. Il campione del mondo della Moto2, dunque, farà solo una stagione da compagno di squadra del fratello, per poi essere “parcheggiato” nel team di Cecchinello che, a oggi, sta schierando 2 moto Honda RC213V per Cal Crutchlow e Takaaki Nakagami. Alex prenderà proprio il posto dell’esperto pilota britannico, che saluta così LCR dopo tanti anni conditi anche da tre vittorie clamorose e 12 podi complessivi. Alex Marquez avrà più esperienza e potrà crescere per poi puntare a tornare in HRC una volta che dovesse essere ritenuto più pronto e idoneo al team ufficiale Honda.

Pubblicato da
redazione