I 52 anni di Jennifer Aniston, aspettando Brad Pitt

L’attrice, tra le più amate di Hollywood, ottiene la notorietà con “Friends”

Jennifer-Aniston

Jennifer Aniston compie 52 anni. Nata a Los Angeles l`11 febbraio 1969 è una delle attrici più amate di Hollywood. Nonché delle donne più facoltose del mondo dello spettacolo secondo Forbes che la considera tra le cinque attrici più pagate con i suoi 30 milioni di dollari di introiti l’anno. E’ nata a Sherman Oaks, in California, e ha trascorso la sua infanzia prima in Grecia, terra d`origine della sua famiglia, e poi a New York, dove, a soli 11 anni, ha intrapreso gli studi di recitazione alla Rudolf Steiner School.

Jennifer è figlia d’arte: il padre John è un attore, e la madre Nancy Dow è scrittrice, attrice ed ex modella di origine italiane, irlandesi e scozzesi. Prima di intraprendere la carriera di attrice, Jennifer Aniston aveva svolto diversi lavori, come aveva raccontato in un`intervista a InStyle nel 2019: “Ho partecipato a sei show televisivi che non sono andati bene, sono stata una cameriera per diversi anni. Mi sono anche improvvisata parrucchiera alle medie, tagliando i capelli anche a mio padre ai tempi in cui recitava nelle soap opera. Ho anche fatto l’operatrice di telemarketing; dovevo vendere multiproprietà per telefono, ma ero terribile: non sono riuscita a venderne nemmeno una”.

Prima Brodway, poi la fiction Molly. Il successo con la serie Friends, dove interpretò dal 1994 al 2004 il ruolo di Rachel Green. Grazie al suo personaggio l`attrice si aggiudicò un Emmy Award, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award, e venne premiata anche come uno dei 100 più grandi personaggi femminili della televisione americana. L`attrice recitò poi in numerosi film, tra i quali Una settimana da Dio, Io & Marley, Mia moglie per finta e Come ti spaccio la famiglia. Nel 2006 Jennifer Aniston debuttò anche alla regia, dirigendo il cortometraggio Room 10. Seguirono poi i film The Good Girl e Cake. Nel 2004 e nel 2016 Jennifer Aniston era stata eletta donna più bella del mondo da People, nel 2011 era stata nominata donna più sexy di tutti i tempi da Men’s Health, e nel 2012 l`attrice aveva ricevuto anche una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Della Aniston si parla anche tantissimo per la sua storia d’amore con Brad Pitt. Le strade di Brad e Jennifer, dopo circa cinque anni di matrimonio, si sono divise nel lontano 2004, quando lui sul set di Mr. & Mrs. Smith si innamorò di Angelina Jolie. Dopo il tradimento pressoché pubblico, nel gennaio 2005 Pitt e la Aniston annunciarono la separazione. Nel 2011, sul set di Nudi e felici, incontrò Justin Theroux. I due sono stati fidanzati/conviventi per cinque anni e dopo un tale, lungo collaudo, si sono sposati. E due anni dopo l’annuncio della separazione. Ora, dopo la separazione tra Brad Pitt e Angelina Jolie (nel 2016) il popolo dei social tifa per la loro unione. Un selfie che lei si è scattata nella sua roulotte. Sullo sfondo, un busto maschile che potrebbe appartenere, parola del popolo dei social, a Brad Pitt fa sognare alla vigilia di San Valentino.