I gioielli di Chiara Ferragni svenduti a metà prezzo

I gioielli di Chiara Ferragni svenduti a metà prezzo
Chiara Ferragni
30 dicembre 2023

La gioielleria Bavarelli di Ferrara, una delle prime ad aderire al progetto di Chiara Ferragni nel 2021, si trova ora ad affrontare una situazione difficile, annunciando la svendita dei prodotti del brand con sconti fino al 50%. Il titolare, intervistato dal Corriere di Bologna, ha dichiarato la fine della collaborazione con l’influencer, attribuendo il calo delle vendite a una mancata promozione adeguata e alla scarsa attrattiva dei prodotti.

L’accordo con Chiara Ferragni prevedeva la vendita, nel negozio di Ferrara, di gioielli come collane, anelli, braccialetti e orologi. Tuttavia, secondo quanto dichiarato dal titolare, la scelta di non rinnovare l’accordo non è legata alle controversie che hanno coinvolto recentemente l’imprenditrice, come il “Pandoro-gate” e l’inchiesta sulle uova di Pasqua. Il titolare della gioielleria ha spiegato che, nonostante un inizio promettente con buone vendite, la situazione ha preso una svolta negativa. In particolare, il “Pandoro-gate” e altri scandali non sembrano aver influito sulla decisione, poiché il calo delle vendite era già in corso in tempi precedenti.

Svendita e fine della collaborazione

La gioielleria Bavarelli ha reso noto di aver iniziato una grande svendita dei prodotti Chiara Ferragni, con sconti che arrivano fino al 50%. Il titolare ha affermato che, nonostante gli sforzi iniziali e la curiosità iniziale dei clienti, le vendite hanno subito un rallentamento significativo nel tempo. “Le vendite sono molto rallentate, e già da tempi non sospetti, lontani dagli ultimi scandali, abbiamo notato una certa avversione da parte dei consumatori”, ha dichiarato il titolare al Corriere della Sera. “Mostrando i prodotti a marchio Ferragni, in molti hanno proprio detto di non volerli, non so per invidia o antipatia, preferendo prodotti senza una marca”, ha aggiunto.

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Il motivo del calo delle vendite sembra essere attribuito all’influencer stessa, secondo il titolare, che ha affermato: “Ferragni ha scarsamente promosso i suoi gioielli. Avrei fatto un prodotto più prezioso, magari anche in argento piuttosto che in questa lega anallergica”. La fine della collaborazione con Chiara Ferragni rappresenta un colpo significativo per l’influencer, che si trova già sotto la lente d’ingrandimento a causa delle controversie recenti. Resta da vedere come questa situazione influirà sulla sua reputazione e sui suoi futuri progetti imprenditoriali nel mondo della moda e della gioielleria.

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